Che la prossima diventerà una settimana importantissima per il mercato del Genoa è evidente e sono anche le ultime notizie a certificarlo. Malgrado la non convocazione di Faraoni per la prossima amichevole con l’Hellas avesse fatto pensare a possibili sviluppi di mercato (il suo nome accostato al Napoli è legato all’operazione Zanoli), in realtà da Verona ci confermato che il calciatore sta smaltendo una botta alla caviglia. La non convocazione va letta in quella direzione.

Tra l’altro i più recenti sviluppi hanno un po’ raffreddato la trattativa, col Genoa che – incursione dello Sporting Lisbona – non molla comunque la presa forte dell’anticipo con cui si era mosso nella trattativa.

Sul fronte De Winter i contatti tra i club per limare gli ultimi dettagli proseguono. Si tratta sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. L’inizio della prossima settimana potrebbe essere il momento giusto per consegnare a mister Gilardino un altro tassello per la difesa. Tassello che, ricordiamolo, non andrebbe ad incidere sulla lista dei 25 essendo un Under 22.

Sul fronte Lipani, poi, è indubbio che sul calciatore ci sia l’interesse di diversi club. Per ora le offerte ricevute sono molto lontane dalla valutazione che il Genoa fa del classe 2005, domani assente dall’amichevole con la Cremonese.

Infine, da Firenze è rimbalzata la voce di un rinnovato interesse del Genoa per Kouamè: non trova conferme nella misura in cui, da quanto appreso, non è nei piani di Vincenzo Italiano lasciare partire il calciatore. Calciatore col quale è in piedi una trattativa di rinnovo contrattuale sino al 2026.


Nazionale, Mancini amplia i suoi poteri: si occuperà anche di Under 21 e Under 20