GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Si parla all’interno del Corriere dello Sport dell’operazione GenoaDe Winter, coi rossoblu che sono vicini alla chiusura con la Juventus sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Rimane da accordarsi sulle modalità dell’obbligo di riscatto: seconda quanto si legge, il Genoa (che mette sul piatto un “contratto importante“) lo vorrebbe un caso di salvezza, la Juventus alla prima presenza in campionato.

GAZZETTA DELLO SPORT – Solo un richiamo alle medesima operazione di mercato anche da parte della Gazzetta dello Sport che scrive: “La neopromossa non molla la pista che porta al difensore belga della Juve di rientro dal prestito all’Empoli“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica propone un articolo che mette assieme l’andamento della campagna abbonamenti del Genoa, che ormai ha superato 23mila sottoscrizioni, e quella della Sampdoria sotto il titolo di “Tutti allo stadio“. “L’obiettivo inconfessato, è derby su tutto, è superare i 25.186 tagliandi venduti dalla Sampdoria nella stagione 1991-1992, quella susseguente allo scudetto” scrive Repubblica riferendosi al Genoa e sottolinenando come Gradinata Nord e terzo anello dei Distinti siano già sold out. Un ulteriore aspetto messo in risalto è che la campagna abbonamenti è trascinata dai giovani “nella città più vecchia d’Italia“. Vi è anche un approfondimento a sé per quanto riguarda il Genoa e si focalizza soprattutto sul capitolo mercato con la notizia di Veloso al Pisa che potrebbe avvicinare nuovamente al Genoa Idrissa Tourè, centrocampista di proprietà del club toscano. A sinistra rimane viva la pista Haps come alternativa a Martin.

Un terzo ed ultimo approfondimento, Repubblica questa mattina si dedica proprio allo stadio Ferraris, campo di casa di Genoa e Sampdoria che, come evidenziato, stanno vedendo le loro campagne abbonamenti procedere a passo spedito. “Ma i lavori per il Ferraris rimangono ancora un sogno. E l’Europeo potrebbe svanire” scrive il quotidiano, ventilando la possibile esclusione dell’impianto da quelli di un ipotetico Europeo a braccetto tra Italia e Turchia e specificando che “il progetto di restyling dell’architetto Hembert Penaranda, presentato alla Federcalcio, piace agli americani ma non può essere una priorità per Radrizzani“.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX stamattina, con il titolo “Le mani sulla A“, si concentra su Josep Martinez, portiere rossoblu riscattato in estate dal RedBull Lipsia. “Martinez è pronto al duello della “porta inviolata” in massima serie dopo le prodezze per la promozione: sfida il primatista 2022/2023 Provedel e gli altri. Ad aiutarlo i preparatori Scarpi e Raggio Garibaldi sulla scia del maestro Spinelli, che all’Inter è senza numero 1“. Si parla anche di Morten Thorsby, tornato in Liguria e sotto la Lanterna, questa volta in rossoblu, per la nostalgia di mari e monti. Sabato allo “Zini” farà il suo esordio in maglia Genoa. Infine, un breve approfondimento dedicato al Genoa Primavera che si trasferisce a Vado per giocare le gare casalinghe della prossima stagione. Per le giovanili, intanto, continua a farsi strada l’ipotesi “Sciorba“. Intanto, fronte mercato, Kamada verso la Lazio, Coda nel mirino anche del Venezia e Pereyra, ex Udinese, sempre monitorato: vuole restare in Italia, parla nuovamente col club friulano, ma tanti club lo tengono sott’occhio.

 


LE PRIME PAGINE


Genoa Primavera giocherà le gare casalinghe al “Chittolina” di Vado Ligure