GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla di un possibile interessamento del Genoa per Arnes Zakharyan della Dinamo Mosca, per il quale il club russo spara altissimo chiedendo 15 milioni. Il nome è stato prepotentemente accostato nelle ultime settimane alla Lazio. Si parla, poi, di “King Retegui” giocando sul fatto che il centravanti italo-argentino è stato presentato via social come il re nelle carte da gioco. Infine, un passaggio anche sulla questione Zanoli. “Garcia ha bloccato Zanoli e vorrà valutarlo anche a Castel di Sangro – scrive il quotidiano – ma Faraoni del Verona resta un’idea qualora alla fine si decidesse di far partire in prestito l’esterno (che piace al Genoa e sul quale insiste lo Sporting)“.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Retegui ha firmato, oggi il primo incontro coi tifosi del Genoa” titola la Gazzetta dello Sport in un breve approfondimento legato alla giornata di ieri, quella dell’ufficialità di Mateo Retegui al Genoa. “L’arrivo di Retegui darà ulteriore spinta alla campagna abbonamenti, che ha già superato quota diciottomila tessere prima che inizi la vendita libera degli abbonamenti – sottolinea la rosea – Il club aveva posto nelle settimane passate l’ambizioso obiettivo di 25 mila abbonamenti. Con un Retegui nel motore, ora pare davvero tutt’altro che impossibile“.

REPUBBLICA – Anche l’edizione genovese di Repubblica si focalizza sulla giornata di Retegui, che ieri ha firmato il suo contratto ed è ufficialmente un calciatore rossoblu. “Retegui, primo allenamento a Pegli. Oggi la grande festa a De Ferrari” scrive Repubblica, che parla anche della norma sui calciatori britannici e svizzeri che non sono più considerato dalla FIGC extracomunitari e che quindi non vanno ad occupare uno slot per i calciatori extracomunitari.

SECOLO XIX – “Piazza Retegui” è il titolo del Decimonono che gioca sul fatto che oggi, in Piazza De Ferrari dalle ore 19, il nuovo centravanti del Genoa si presenterà ai tifosi del Grifone. Un arrivo che può dare impulso anche alla campagna abbonamenti. “Ieri è iniziata la vendita libera e in una giornata sono state oltre un migliaio le tessere acquistate, tanto che è stata superata quota 19mila e già oggi potrebbero essere raggiunte le 20mila, vale a dire la quota raggiunta nella passata stagione. L’obiettivo è quello di superare le 24mila, il record raggiunto nell’estate 2009, quella della qualificazione all’Europa League” spiega il Secolo XIX. Il quotidiano si focalizza anche sul calciomercato e sul nome di Zakharyan, accostato al Genoa nella giornata di ieri: i rossoblu si sono uniti nella richiesta di informazioni per il centrocampista russo con origini armene. Poi i nomi rimangono sempre quelli, da Benassi offerto dalla Fiorentina a Zanoli, sempre in stand-by passando per D’Ambrosio che “sta riflettendo per capire se l’offerta è quella giusta“. Coda resta nel mirino della Cremonese, Isco è del Betis.


LE PRIME PAGINE


Genoa, i nomi per il centrocampo. Benassi proposto, idea Coulibaly. Isco ufficiale al Betis