Dopo l’operazione Retegui che è divenuta ufficiale, il Genoa continua a muoversi per rinforzare la squadra. Mentre in difesa, con Gabbia al Villareal, prosegue il corteggiamento a D’Ambrosio e Zanoli (scenari restano immutati), a centrocampo spuntano ogni giorno diversi profili nuovi. Oltre MeitèSohm e Mandela Keita del Leuven, nomi in voga da settimane, oggi sono tre quelli circolati intorno al Genoa.

Per quanto riguarda Benassi, il Genoa non ha fatto alcuna offerta, bensì è la Fiorentina ad averlo proposto al club rossoblu anche visto il suo pesante ingaggio da 1,2 milioni. L’altro norme rimbalzato arriva dalla Russia e riguarda Arsen Zaharyan, centrocampista offensivo (e all’uso mezzala) della Dinamo Mosca classe 2003. Si è un po’ perso negli ultimi mesi e cerca altre opportunità un giro per l’Europa. Su di lui la Lazio, per il Genoa non rappresenta una novità per lo scouting del Grifone che lo segue da diversi anni. Nessuno sviluppo concreto.

Il terzo e ultimo nome è quello di Lassana Coulibaly, in scadenza con la Salernitana nel giugno 2025. Il profilo è quello del centrocampista che mister Gilardino cercherebbe, il più simile a Tameze in Serie A. E se l’ex Hellas Verona è andato al Torino col solo pagamento della clausola rescissoria, il Genoa potrebbe buttare un occhio sul 27enne della Salernitana.

Infine, una chiosa su Isco (che è stata più un’idea che un’opzione concreta, considerate anche le cifre da lui richieste per l’ingaggio e la volontà di rimanere in Liga): da pochi minuti è ufficialmente un nuovo giocatore del Betis Siviglia.


UFFICIALE – Calciomercato Genoa, Retegui è un nuovo giocatore rossoblu: la nota