GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Breve passaggio all’interno del Corriere dello Sport per trattare dell’operazione Retegui-Genoa, arrivato ieri mattina a Linate e pronto a svolgere le visite mediche propedeutiche alla firma sul contratto.

GAZZETTA DELLO SPORT – Un breve trafiletto ritorna sulla giornata di ieri e l’arrivo in Italia di Retegui. Anche qui vengono riprese le sue brevi dichiarazioni all’arrivo a Milano e viene ribadito che oggi sarà il giorno della firma.

REPUBBLICA – “Retegui in Italia, oggi visite e firma con l’ok di Mancini. “La scelta giusta“. Così titola l’edizione genovese di Repubblica che prosegue: “L’attaccante sbarca a Linate, accolto dal direttore generale Ricciardella. “Per me è un onore”. Intanto la società continua il pressing su D’Ambrosio“. Retegui è stato accolto dal DG Ricciardella che lo ha atteso agli arrivi dell’aeroporto di Milano. Oggi intanto la squadra riprenderà gli allenamenti: da valutare Bani, Badelj ed Ekuban.

SECOLO XIX – “Genoa in festa per l’abbraccio a Retegui. Oggi firma e incontro con Gila e compagni” è l’apertura del Secolo XIX, che chiaramente si focalizza principalmente sulla questione Retegui. “L’attaccante arrivato in Italia: “Contento di essere qui, è un onore”. Da Vieri a Totti, per lui un plebiscito: “Devastante“. Non passa inosservata neanche l’intervista a Roberto Mancini, ct della Nazionale, che nel parlare diffusamente della Sampdoria viene interrogato anche sull’arrivo di Retegui al Genoa. “Se ci siamo sentiti? No, ma sapevo che aveva discorsi aperti con alcune squadre in Italia e sono contento che si sia accordato con il Genoa. Nel campionato italiano potrà migliorare. È un ragazzo serio, s’impegna, ha voglia di crescere. E qui può migliorare sul piano dell’esperienza e tatticamente. È pieno di volontà e, tra l’altro, essere in Italia e non dover fare migliaia di chilometri a ogni convocazione, è certamente positivo“.

Infine, dopo aver rilanciato che Criscito da allenatore potrebbe ripartire dall’Under 14, si parla anche di mercato. Zanoli per adesso rimane al Napoli in attesa si sblocchi l’affare Faraoni, con lo Sporting Lisbona che gli tiene gli occhi addosso. Accostato al Genoa ritorna anche il nome di Mandela Keita del Louven. Rossoblu non mollano la presa su Meitè.

TUTTOSPORTTuttosport accoglie la notizia dell’arrivo in Italia di Retegui con un “Retegui rossoblu” nel titolo e il virgolettato del calciatore che sostiene di “vivere un sogno”. “Alberto Gilardino ha il suo bomber e i tifosi del Genoa possono sognare. L’attaccante italo-argentino di 24 anni, già nazionale con Mancini, due gol in tre partite e autore di 35 reti in 70 gare con la maglia del Tigre, è sbarcato ieri mattina a Linate arrivando da Buenos Aires dopo uno scalo a Madrid per firmare un quadriennale con il Genoa” esordisce Tuttosport nell’articolo a lui dedicato.


LE PRIME PAGINE


Genoa, domani la ripresa allenamenti. Rientrano alla base Vasquez e Lipani