Due anni di accordo con un nuovo sponsor di maglia per il Genoa. Ad annunciarlo questa mattina il club rossoblu nella sede genovese di Axpo Italia e del brand full digital Pulsee Luce e Gas per le utenze domestiche. Axpo Italia è il quarto operatore del mercato elettrico in Italia e il suo brand full digital Pulsee Luce e Gas sarà sponsor di maglia del Genoa per le partite di campionato di Serie A e Coppa Italia Frecciarossa per le stagioni sportive 2023/2024 e 2024/2025. Si tratta della seconda comparsa in Serie A per Axpo Italia dopo essersi affiancata anche al Monza nelle vesti di Back Jersey Sponsor. A presentare l’evento il giornalista e telecronista sportivo Pierluigi Pardo. Presente come testimonial Vogliacco.

Partito nel 2019 per rivoluzionare il mercato dell’energia domestica in Italia grazie a semplicità, trasparenza, sostenibilità e innovazione, Pulsee Luce e Gas, ha deciso di avviare una prestigiosa sponsorship con il Club di calcio più antico in Italia, tornato nella massima serie dopo appena una stagione – si legge nella nota stampa –  e alla vigilia di un altro considerevole cambiamento nel business dell’energia in Italia, ovvero la completa liberalizzazione del mercato che si realizzerà entro gennaio 2024, Pulsee Luce e Gas ha scelto di scendere in campo nel massimo campionato nazionale sportivo, quello a più alta visibilità e popolarità. E ha deciso di farlo affiancandosi a un Club in piena evoluzione, che mantiene un affascinante legame con la sua ultracentenaria storia, dalla quale sta traendo l’energia giusta per raggiungere nuovi, ambiziosi traguardi“.

L’accordo biennale lega da una parte Pulsee Luce e Gas, un brand rampante, cresciuto grazie alla scelta di tanti clienti e famiglie italiane, che offre energia elettrica 100% green ed è pronto a sbarcare in Serie A, e dall’altra un club come il Genoa particolarmente orientato alla sostenibilità e ad iniziative volte a migliorare la qualità della vita dei propri sostenitori, nonché a salvaguardare il territorio.

Credo che le storie e il percorso di Genoa CFC e di Axpo Italia, di cui Pulsee Luce e Gas fa parte, abbiano diverse similitudini. Sono costruite sull’ambizione di team molto uniti e che si pongono obiettivi sfidanti e in costante rinnovamento – ha dichiarato Simone Demarchi, Amministratore Delegato di Axpo Italia – Il lavoro fatto in questi primi quattro anni dal nostro brand per le utenze domestiche si riflette perfettamente in quanto dimostrato dal Genoa nell’ultimo campionato, ovvero saper essere un game changer nel panorama calcistico italiano. Siamo particolarmente orgogliosi di poter dare la nostra giusta energia al Club e di poter affiancare il Presidente Zangrillo, l’Amministratore Delegato Blazquez, il Direttore Generale Ricciardella e tutta la dirigenza, mister Giardino, il suo staff, la squadra e i tifosi in una stagione così importante che segna il ritorno in Serie A di una storica compagine del calcio italiano“.

È un privilegio attivare la sponsorship di Axpo Italia e identificarci nello spirito innovatore di Pulsee Luce e Gas in materia di trasformazione energetica e produzione di modelli evoluti di sviluppo, nel rispetto di politiche ambientali certificate e sostenibili” dichiara il CEO rossoblu Andrés Blazquez nella nota stampa. “L’idea di veicolare questi temi nella nostra comunità e all’interno del mondo del calcio è un vettore per condividere una visione responsabile, velocizzare i processi di cambiamento in atto, centrare gli obiettivi su cui si basa la cooperazione. Siamo fieri di aprire le porte a una realtà in espansione come Pulsee Luce e Gas che porta un raggio di novità e scalda la sensibilità collettiva” conclude il Presidente del Genoa Alberto Zangrillo.


Genoa Primavera, anticipi e posticipi dalla 1° alla 3° giornata