Il Genoa vuole rinforzare il centrocampo con un giocatore d’esperienza. Il mercato rossoblu, che ha già lavorato sotto traccia per i rinnovi di Badelj, Strootman e Bani, sarà fatto di investimenti (basta vedere i riscatti per quasi 10 milioni dei vari Dragusin, Puscas e Martinez) ma anche di parametri zero.

Questa idea si rafforza con l’ultima indiscrezione, che ci viene confermata anche dalla Germania. Nel mirino del Genoa è finito Josuha Guilavogui, franco-guineano col contratto in scadenza al 30 giugno 2023 col Wolfsburg. Si tratta di un mediano di piede destro e alto 188 centimetri. Compirà 33 anni il prossimo 19 settembre. A tutti gli effetti un innesto d’esperienza più che di prospettiva.

Quest’anno ha collezionato 26 presenze tra Bundesliga e Coppa di Germania (12 partite da titolare) segnando anche un gol. Reti totali che in carriera diventa 22. La passata stagione erano state 36 le partite giocate con le maglie di Wolfsburg e Bordeaux (prestito nella seconda parte dell’anno), di cui 5 in Champions League con il club tedesco. Vanta 265 presenze con il Wolfsburg, 120 con il Saint Etienne, 15 con il Bordeaux e 7 con l’Atletico Madrid. Si contano anche 7 presenze con la nazionale maggiore francese tra 2013 e 2015.


Europei Under 21, l’Italia perde con la Norvegia e viene eliminata