GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo parla di Aaròn Martin che il Genoa ha in pugno essendosi mosso in anticipo avendolo bloccato proprio quando era in procinto di svincolarsi dal Mainz. Per lui, secondo quanto si legge, sarebbe pronto un contratto da circa 900mila euro a stagione. Accostati al Genoa ancora una volta il nome di Villar (Roma) e, dopo qualche settimana di “assenza”, anche quello di Maggiore (Salernitana). Per Coda, che rimane in uscita, in testa c’è sempre il Modena, che pensa però anche a Manconi dell’Albinoleffe.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea dedica spazio al Genoa in un breve approfondimento dove rilancia il nome di Mateta (si starebbe lavorando all’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto con il Crystal Palace), parla dell’accordo ormai trovato con Martin e del continuo interesse per Zanoli, che andrebbe eventualmente a completare la corsia di destra. Menzione anche per il riscatto divenuto ufficiale di Puscas dal Reading.

REPUBBLICA – Doppio approfondimento all’interno dell’edizione genovese di Repubblica. Nel primo caso, il quotidiano locale rimette mano all’ultimo bilancio e in particolare al suo Allegato C e titola: “L’atto d’accusa dei 777. “Così Enrico Preziosi ha danneggiato il club“. Viene riportato un passaggio, presente nel bilancio, in cui si parla di “violazione dei doveri di corretta amministrazione, perseguendo interessi contrastanti con quelli del Genoa e tali da causare ingenti danni economici al club, la cui esatta quantificazione è in corso di definizione“. Nell’articolo vengono spiegati i motivi per i quali la proprietà americana del Genoa abbia deciso, mettendolo anche ai voti nell’ultima Assemblea del 24 maggio scorso (approvazione unanime, eccetto per un astenuto), di procedere contro l’ex presidente e l’ex amministratore delegato. Nel sottotitolo si parla di “consulenze e forniture fittizie, pagamenti a condizioni fuori mercato o superiori al pattuito“.

Nel secondo approfondimento focus esclusivo sul pallone e sul mercato. “Martin, chiuso l’accordo. Per l’attacco c’è Mateta” titola Repubblica, che poi spiega come ieri lo stesso ad del Genoa, Blazquez, abbia confermato l’arrivo del calciatore spagnolo. Sul fronte centravanti, si è fatta più insistente la voce relativa al già citato Mateta e alcune conferme sarebbero arrivate direttamente dalla Francia. Genoa e Crystal Palace, secondo quanto riporta L’Èquipe a sua volta citata da Repubblica, starebbero trattando per un prestito.

SECOLO XIX – “Il gigante e il pistolero” è il titolo di questa mattina sul Decimonono, che si riferisce rispettivamente a Mateta e Piatek, i due nomi più chiacchierati per l’attacco del Genoa che verrà. Si parla di “prime scelte” per il reparto avanzato, con il centravanti francese (ora a New York, ndr) che avrebbe dato il suo ok alla trattativa col Crystal Palace e l’attaccante polacco che rimane in lizza. I due attaccanti sono accomunati da una voglia di rilanciarsi dopo due stagioni non proprio fra le migliori in termini realizzativi. Per il centrocampo, al netto di una voce Isco che non trova grosse conferme soprattutto per le incognite fisiche che dà il calciatore, il primo della lista sarebbe Miretti (Juventus). Altri approfondimenti si trovano questa mattina all’interno del Secolo XIX.

Intanto viene intervistata la famiglia Fontana, proprietaria dell’albergo dove alloggerà il Genoa in Val di Fassa. Famiglia di fede rossoblu, che ha festeggiato anche il ritorno in A nell’ultimo mese di maggio. Poi si parla di Gudmundsson e della ritrovata titolarità in nazionale con la maglia dell’Islanda. Infine, un passaggio sull’addio di Juan Arciniegas ai 777 Partners: era anche nel CdA del Genoa, dove però si legge che non verrà rilevata la sua posizione e le cariche rimarranno 6 anziché 7.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport che incrocia gli interessi di casa Torino con quelli del Genoa parlando di Mateta, attaccante del Crystal Palace per il quale sono molte le attenzioni dal campionato italiano. Anche quelle del club granata, che però avrebbe virato adesso su altri profili. Così il Genoa avrebbe provato ad intavolare una trattativa sulla base di un prestito. Intanto è “quasi fatta per Martin, esterno del Mainz: pronto un triennale“. Il centravanti della Primavera del Genoa, Alessandro Debenedetti, dovrebbe andare alla Pergolettese.


LE PRIME PAGINE


Ritiro Genoa a Moena, ancora disponibilità in hotel e appartamenti. Info e prenotazioni