Dall’8 al 12 giugno era stato convocato per uno stage Federico Accornero. Nel prossimo raduno che si terrà da lunedì 26 a giovedì 29 giugno sarà invece il turno di Luca Lipani, che fresco di secondo posto al Mondiale Under 20 è stato convocato a Coverciano dal ct Bollini.

Saranno quattro giorni nei quali lo staff azzurro farà le ultime convocazioni sui 20 calciatori da convocare per la fase finale dell’Europeo Under 19 che si terrà a Malta, con esordio azzurro il prossimo 3 luglio. La lista ufficiale sarà diramata tra una settimana.

Gli Azzurrini sono inseriti nel gruppo A insieme a Malta, Portogallo e Polonia, mentre il Girone B sarà composto da Islanda, Spagna, Norvegia e Grecia. Tra i pre-convocati della selezione ellenica, peraltro, vi è un altro rossoblu, Christos Papadopoulos. Ciò significa che, in caso di conferma delle convocazioni per Lipani, Accornero e Papadopoulos, i rossoblu all’Europeo Under 19 potrebbero essere addirittura tre. Questo il calendario della fase a gironi dell’Italia Under 19:

  • LUNEDÌ 3 LUGLIO (ore 21): Italia-Malta
  • GIOVEDÌ 6 LUGLIO (ore 18): Italia-Portogallo
  • DOMENICA 9 LUGLIO (ore 18) Italia-Polonia

Ritiro Genoa a Moena, ancora disponibilità in hotel e appartamenti. Info e prenotazioni