GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Doppia menzione per il Genoa e alcuni suoi calciatori nell’edizione odierna del Corriere dello Sport che parla sia di Marcandalli (difensore classe 2002 che tornerà alla base dal Pontedera e potrebbe accasarsi alla Reggiana) sia di Gozzi (tornerà dal prestito al Pescara, si cercherà di capire quale possa essere la sua nuova destinazione).

GAZZETTA DELLO SPORT – Ad essere accostato al Genoa all’interno della rosea è il nome di Fabio Miretti, centrocampista classe 2003 della Juventus reduce da una stagione giocata in Serie A con la Juventus. Sul calciatore non soltanto il Genoa, ma anche la Salernitana che sarebbe anche disposta ad acquistarlo a titolo definitivo. Un approfondimento a parte, poi, parla del mercato in uscita del Grifone con tanti nomi che dovranno trovare una destinazione. Coda su tutti, che ha già richieste da Palermo e Cremonese. Ma da piazzare ci sono tantissimi giocatori, da Biraschi a Galdames, da Cassata a Parigini passando per Melegoni, Yalçin, Ilsanker, Pajac e Czyborra.

REPUBBLICA – “Effetto Marcandalli: esploso a Pontedera, piace a mezza Serie B“. Così titola l’edizione genovese di Repubblica, che si focalizza a sua volta sul mercato in uscita e, in particolare, sul nome del difensore rossoblu classe 2002 reduce dalla stagione in prestito al Pontedera. “Il club rossoblu non vuole perderlo ed è disposto a cederlo solo in prestito” si legge sul quotidiano, che parla anche del ritorno in Lega Serie A del Genoa, rappresentato dal presidente Zangrillo e dal direttore generale Ricciardella, e degli altri movimenti in uscita, da Favilli a Galdames. Chi sarà valutato in ritiro sarà senza dubbio Vasquez.

SECOLO XIX – Il primo approfondimento di questo sabato da parte del Secolo XIX si focalizza sui tifosi e sugli obiettivi che la società vorrebbe porsi in vista dell’apertura della prossima campagna abbonamento. “L’obiettivo della società è superare la quota record di abbonamenti: 24.289 della stagione 2009/10” scrive il quotidiano locale, che in un secondo approfondimento si concentra invece sul mercato. “Miretti, primi contatti: è in pole per la mediana. Piatek, costi da limare” è il titolo dell’approfondimento, che specifica come Miretti sia scattato in pole position per completare la mediana rossoblu, considerando che la Juventus non vorrebbe cederlo solamente in prestito, ma vorrebbe monetizzare da una eventuale cessione. Per Piatek, invece, la situazione è legata soprattutto all’ingaggio da 3 milioni percepito dal centravanti polacco. Un ingaggio che il Genoa non può permettersi e che andrà rivisto laddove Piatek faccia ritorno in rossoblu. Si attende ancora una decisione sul fronte Strootman e Sturaro.

TUTTOSPORT – Non si parla qui di Miretti, bensì di Besaggio, che la Juventus non riscatterà ma del quale la società bianconera tratterà ugualmente il riscatto col Genoa.


LE PRIME PAGINE


Nazionali Genoa, Dragusin e Puscas in campo nel pareggio col Kosovo