Dalla giornata di domani prenderanno il via gli impegni in nazionale di tre rossoblu: Gudmundsson, Puscas e Dragusin. Il capocannoniere del Genoa della scorsa stagione è tornato dopo un anno tra i convocati dell’Islanda e affronterà per le qualificazioni al prossimo EURO 2024 prima la Slovacchia (sabato 17 giugno, ore 20.45, stadio “Laugardalsvöllur” a Reykjavik), poi il Portogallo (martedì 20 giugno, ore 20.45, stadio “Laugardalsvöllur” a Reykjavik).

Sempre in ambito qualificazione all’Europeo, i due nazionali romeni Puscas (il Genoa lo riscatterà dal Reading) e Dragusin (riscattato a gennaio per 5,5 milioni di euro) scenderanno invece in campo per sfidare il Kosovo (venerdì 16 giugno, ore 20.45, stadio “Fadil Vokrri” a Pristina) e la Svizzera (lunedì 19 giugno, ore 20.45, stadio “Swissporarena” a Lucerna).

Non va dimenticato che in nazionale si trova al momento anche Federico Accornero con l’Italia Under 19 che sta preparando il percorso per l’Europeo di categoria a Malta che partirà il prossimo 3 luglio. Anche Luca Lipani è pronto ad aggregarsi alla spedizione dell’Under 19 azzurra. Con le rispettive nazionali anche il centrocampista offensivo del Genoa Primavera, Christos Papadopoulos (Grecia Under 19) e il centrocampista centrale del Genoa Under 18, Orgito Ruci (Albania Under 19).


Rassegna Stampa del 15 Giugno, Genoa: altri nomi spuntano sul mercato. Smentite su Barrios