GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Rapida menzione per quanto riguarda il rinnovo di Alberto Gilardino col Genoa in apertura di approfondimento di mercato.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa, voglia di ex: punta forte su Piatek. Opzione Zinckernagel“. Così titola questa mattina la Gazzetta dello Sport, che sottolinea come l’ormai ex centravanti della Salernitana torni all’Hertha Berlino, appena retrocesso in Serie B tedesca, e come torni nell’orbita dei 777 Partners e del gruppo calcistico della holding di Miami. Più difficili le piste Zinckernagel, che era in prestito allo Standard Liegi dall’Olympiakos, e Simeone, che dal Napoli potrebbe tornare all’Hellas Verona. Si parla, in un altro approfondimento legato alle vicende di casa Verona, di un rinnovato interesse rossoblu per Tameze. Nel frattempo ha rinnovato ufficialmente Alberto Gilardino.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica offre un doppio approfondimento. Il primo sulla giornata di martedì a Spotorno di mister Gilardino, che ha ritrovato tanti amici e soprattutto l’ex allenatore Gian Piero Gasperini. Presente anche il suo vice Caridi, che ha parlato di una “zucca diventata carrozza” riferendosi alla stagione iniziata con la Primavera rossoblu e chiusa con la promozione della Prima Squadra. Un secondo approfondimento, invece, parla di calciomercato titolando: “Per il centrocampo si punta forte su Barrios dello Zenit“. Non solamente quindi i profili di Bero e Boloca, nome nuovo accostato dal Frosinone, ma anche quello del mediano colombiano. Da decidere ancora il futuro di Sturaro e Strootman: hanno realtà contrattuali differenti e bisognerà capire se e come proseguire insieme.

SECOLO XIX – “Firmato Gila” è il titolo del Secolo XIX che questa mattina torna sulla notizia di ieri del rinnovo, ora ufficiale, di Alberto Gilardino col Genoa. “Trovato l’accordo tra club e allenatore: un anno di contratto. Ingaggio da 500mila euro che arriverà fino a 800 coi bonus. L’impegno è fare il punto a stagione in corso per prolungare“. Oltre all’amichevole che potrebbe chiudere il ritiro rossoblu a Moena contro il Venezia, si legge che un secondo test potrebbe essere con il WSG Swarovski, club di prima serie austriaca. E se vengono smentite le voci su Barrios, in un altro approfondimento di calciomercato spunta un nuovo nome per il centrocampo, quello di Roberto Gagliardini che dovrebbe essere svincolato dal prossimo mese di luglio. Ripresi anche i contatti con l’Inter per provare a ridurre la cifra di 4 milioni fissata per il possibile riscatto di Salcedo. Infine, si segnala un’intervista esclusiva a Stefano Capozucca. “Da Gasp ad Alberto passando per Jurici & Co: la scuola Grifo funziona“.

TUTTOSPORT – Solo sporadiche comparse per il Genoa nell’edizione odierna di Tuttosport. La prima in un articolo legato al Torino, che avrebbe messo gli occhi a sua volta su Mateta, centravanti del Crystal Palace. La seconda in un approfondimento legato al capitolo allenatori, con Gilardino che ha ufficialmente rinnovato col club rossoblu.


LE PRIME PAGINE


Azzurri e Giustizia Sportiva