Uno degli uomini chiave della promozione del Genoa in Serie A, forse quello che più si è ritagliato uno spazio decisivo dall’avvento di Gilardino, è stato senza dubbio Alessandro Vogliacco. Ieri, dopo aver raggiunto la 100esima presenza in Serie B in carriera a soli 24 anni, scatenato sul pullman scoperto che ha fatto il giro di Piazza De Ferrari, il difensore rossoblu ha questa mattina affidato ai social il suo messaggio.

È la vittoria del Genoa, è la vittoria di un gruppo che ha messo anima e cuore per raggiungere questo straordinario successo, è la vittoria della gente che lavora dietro le quinte, gente che ama il Genoa, è la vittoria di uno staff che ci ha presi in un momento difficile e ci ha fatto tornare a giocare a calcio e a credere in noi stessi, è la vittoria dei nostri tifosi, nel corso della stagione abbiamo conquistato la vostra fiducia, in casa e fuori non ci avete mai lasciati soli, facendoci sentire la responsabilità e la carica giusta per rappresentare con orgoglio e forza questa gloriosa società.

È la mia vittoria, ho lavorato, pianto, sofferto per raggiungere questa vittoria, la più importante della mia vita, quella per cui da tutta la vita insieme alla mia famiglia faccio sacrifici con amore e passione, è la vittoria di mia moglie e mia figlia che sono la benzina nella mia vita, è la vittoria che dedico a chi non c’è più e che sarebbe qui oggi a festeggiare al mio fianco, è la vittoria di Sinisa che mi ha insegnato il coraggio, mi ha insegnato a combattere, mi ha dato la forza senza lasciarmi un secondo solo. Adesso è il momento di festeggiare perché a differenza di come qualcuno ha voluto far credere non esiste niente di facile in questo sport. Il campo ha parlato, il Genoa è in Serie A!“. 


Genoa in Serie A, l’eco della promozione arriva anche a Berlino e Dubai – FOTO