GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Breve trafiletto di avvicinamento alla sfida tra Cittadella e Genoa. In casa rossoblu si parla del ritorno di Vogliacco dalla squalifica nonché della possibilità che Frendrup venga riconfermato. Sturaro, invece, rimane da valutare.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica dedica mezza pagina al Genoa e titola: “Sturaro in campo prova il recupero, ma Gila non ha fretta“. Il tema centrale è chiaramente quello legato al centrocampista sanremese, che ieri ha svolto piccole corse e lavoro sul campo. Un passo avanti che non certifica automaticamente il rientro in gruppo. Gilardino valuterà oggi se convocarlo almeno per la panchina, ma intanto è sicuro di recuperare Vogliacco dalla squalifica e Boci sulla corsia di sinistra. I rossoblu, dal tecnico ai giocatori, guardano avanti piuttosto che indietro e al Tombolato, dove il clima assomiglierà molto a quello casalingo vista la nutritissima presenza di tifosi rossoblu, cercheranno di riscattare la sconfitta dell’andata e “imprimere ancora di più il proprio marchio al campionato“. Si parla, infine, anche dell’arbitrato presentato dall’agente Mario Giuffredi per il passaggio di Aramu dal Venezia al Genoa, ma come si legge “non ha sorpreso l’istanza presentata al CONI“.

SECOLO XIX – Il Decimonono non solo parla delle tappe di avvicinamento a Cittadella-Genoa, delle ultime dal campo che vanno dal recupero di Vogliacco al possibile recupero in extremis di Sturaro, ma intervista anche Marco Carparelli, ex rossoblu che segnò nel 2000 l’ultimo gol che permise al Grifone di battere il Cittadella. “Spero in un gol del Grifone come il mio. La B è sempre dura, ma saliremo in A. Ricordo quel tiro a giro…Soffro e conto nella promozione prima delle ultime due gare“. Ultimo approfondimento di giornata quello su Mirko Antonucci, il migliore marcatore del Cittadella, definito un “pericolo“.

TUTTOSPORT – Un solo trafiletto di approfondimento dedicato al Genoa. La prima parte è incentrata sulle vicende di campo, la seconda in larga prevalenza su Mario Giuffredi e sull’arbitrato presentato al Collegio di Garanzia del CONI, esattamente identico ad un altro già presentato nel dicembre 2022. “Non preoccupa l’istanza presentata al CONI dal procuratore di Aramu, Mario Giuffredi. L’agente non è nuovo a questo tipo di pratiche – scrive Tuttosport ogni mese Giuffredi presenta un’istanza per un giocatore differente“.


LE PRIME PAGINE


Vietato fermarsi