GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Menzione per il turno del campionato Primavera 2 che sta per iniziare. Alessandria-Genoa viene messa in programma domani alle ore 15, ma non sarà così: i rossoblu, che altrimenti avrebbero dovuto giocare a neppure 48 ore dalla semifinale con la Fiorentina, hanno ottenuto col rinvio a martedì 11 aprile (ore 15).

GAZZETTA DELLO SPORT – Brevissimo trafiletto che dà notizia del successo per 3-2 della Fiorentina Primavera contro il Genoa. Ora in finale sarà sfida contro la Roma a Salerno. Papadopoulos e Bornosuzov hanno reagito alle tre reti viola di inizio secondo tempo, sfiorando anche la rimonta.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di “pericolo giallo sulla volata del Genoa“. Il riferimento è ai cinque giocatori in diffida tra le file rossoblu, ossia Vogliacco, Gudmundsson, Sturaro, Strootman e Aramu. ai quali “Gilardino chiede lucidità“. Bani, intanto, vuole giocare con la mascherina. Menzione anche per la Primavera del Genoa che sfiora l’impresa a Sesto Fiorentino e non trova la finale di Coppa Italia.

SECOLO XIX – In primo luogo si segnala un’intervista a Simone Braglia, doppio ex di Genoa e Como, che si sbilancia sul futuro del Grifone in questo campionato (“se vince a Como, il Genoa arriva primo“), parla di Martinez in almeno un terzo del colloquio (“la scelta si sta rivelando giusta, ma nel tempo. È un buon portiere e il lavoro fatto dai preparatori Scarpi e Raggio Garibaldi sta dando i suoi frutti. Finora di partite perfette gliene ho viste fare un paio, quella con il Venezia e quella con il Palermo“) e anche della conduzione Gilardino (“sono sensazioni molto buone, tutto merito di Alberto Gilardino che ha umiltà, semplicità ed esperienza. Tutte qualità che ho rivisto nel suo Genoa“).

In secondo luogo, ecco due approfondimenti: uno sulla gara della Primavera ieri a Sesto Fiorentino, con una “impresa solo sfiorata” al cospetto di una Fiorentina che ha trovato la quinta finale consecutiva in Coppa Italia. Un altro sulle valutazioni che sta conducendo mister Gilardino in vista di Como. Se per Bani le valutazioni dello staff medico sembrerebbero aver dato via libera ad un impiego con la mascherina, saranno comunque i prossimi giorni a dipanare ogni dubbio. In ogni caso pronto Ilsanker. Nel mezzo, per sostituire Sturaro, avanzano due candidature: Frendrup o Jagiello.

TUTTOSPORT – Alla notizia della sconfitta del Genoa in casa della Fiorentina nella semifinale di Coppa Italia Primavera si somma il parallelo che il quotidiano fa tra quanto è accaduto alla società rossoblu mesi fa e il Parma, che sembrerebbe aver versato con due settimane di ritardo l’Irpef del mese di marzo. Possibile patteggiamento e penalità in classifica per il club crociato.


LE PRIME PAGINE


Proseguono gli sfottò verso la Sampdoria: nuovo striscione alla Foce – FOTO