Il Genoa Under 16 avanza al Torneo “Daraselia” e vince il quarto di finale contro la formazione azera del Qarabag. Una sfida non semplice per i rossoblu guidati da mister Konko, che nonostante le frequenti folate offensive della formazione in tenuta nera concede pochissimo.

Il Genoa, dal canto suo, cresce col passare dei minuti e se a fine primo tempo colpisce una traversa con Nuredini, ad inizio secondo tempo (37′) la sblocca con Gucik al termine di un’azione personale ben orchestrata dallo stesso Nuredini. Il gol, peraltro, nasce da un angolo maturato dopo la deviazione del portiere azero sul palo proprio su una conclusione dello stesso Gucik. Molto bravo nel secondo tempo in almeno un paio di nitide occasioni il portiere rossoblu Magalotti a tenere blindata la porta del Genoa: prima su un colpo di testa deviato sopra la traversa, poi sulla battuta di un calcio di punizione. Nel finale di gara rigore fallito dal Genoa con Mendolia, neutralizzato dall’estremo difensore azero. Domani mattina (ore 10 italiane) il Genoa Under 16 affronterà in semifinale la Dinamo Tbilisi. La seconda semifinale metterà contro il Siviglia e la vincente di Monza-Basaksehir.

GLI ALTRI TORNEI PASQUALI DELLE UNDER ROSSOBLU – In chiave settore giovanile, oggi si segnalano altri esordi in altri tornei pasquali. L’Under 17 di mister Chiappino esordirà stasera (ore 18) al Torneo “Walter Righi” sfidando i finlandesi dell’Honka. Domani proseguirà sfidando la Rappresentativa Lega Pro (ore 16,50), domenica alle ore 18 il Torino (ore 18). Lunedì si disputeranno le semifinali alle quali accederanno le prime due classificate dei due gironi. Il Genoa è inserito nel Girone  A, mentre il Girone B si comporrà di Juventus, Borgaro Nobis, Atalanta e Wolverhampton.

Oggi esordio anche per il Genoa Under 15 di mister Cipani, che prenderà parte al Trofeo “Lascaris” (dove saranno sottoleva, essendo una competizione aperta ai classe 2007, ndr) al centro sportivo “Soffietti”. I rossoblu, che schiereranno anche una parte dei giocatori non partiti per Tbilisi con l’Under 16, affronteranno oggi pomeriggio (ore 14,30) il CBS, mentre domani sarà sfida a Volpiano (ore 10,30) e Torino (ore 14,30). Domenica semifinali e finali.

Non finisce qui. Da doman, vigilia di Pasqua, anche l’Under 14 di mister Jacopo Sbravati giocherà a Margine Coperta l’omonimo torneo. Le sfide nel girone saranno contro Sestese (ore 12), Murialdo (ore 16,30) e Tau (domenica, ore 9). Nel pomeriggio del giorno di Pasqua previste le semifinali.

In campo alla Easter Cup di Limite e Capraia il Genoa Under 13 di mister Rimassa, mentre domenica al Torneo Pasqua Rossonera scenderanno in campo i ragazzi dell’Under 12 di mister Lucotti. Al Torneo Apuane si presenterà invece il Genoa Under 11 di mister Ferrera. A Settimo Torinese ecco il Genoa Under 10 di mister Firpo per disputare ben due tornei: alla vigilia di Pasqua il “Torneo Pasqua Eureka”, domenica invece il “Torneo Pasqua del Pulcino”. Chiude il Torneo “Tavola bronzea” a cui prenderanno parte i grifoncini dell’Under 8 guidata da mister Orlando.


Proseguono gli sfottò verso la Sampdoria: nuovo striscione alla Foce – FOTO