Tre giorni di meritato riposo per i giocatori rossoblu, che hanno staccato la spina per 72 ore dopo aver tirato dal 16 gennaio scorso sino all’ultima sfida di marzo a Brescia. Un periodo che ha messo davanti ai rossoblu undici partite di campionato (dodici considerando la partita con la Roma in Coppa Italia, ndr) che hanno portato 7 successi, 3 pareggi e una sola sconfitta. Domani, mercoledì 22 marzo, i giocatori del Grifone si ritroveranno al centro sportivo “Signorini” per riprendere i lavori in vista dell’anticipo di venerdì 31 marzo contro la Reggina.

Sarà l’occasione per valutare da vicino le condizioni di Puscas, che andrà monitorato. Il centravanti romeno ha rinunciato alla convocazione in nazionale per tornare a disposizione già dalla sfida con la Reggina. Saranno i prossimi dieci giorni a chiare la situazione, senza particolari allarmismi. E se Coda e Aramu si preparano a tornare a disposizione, con il numero 10 rossoblu che ha lavorato anche in questi giorni di pausa nella palestra del centro sportivo rossoblu, anche Boci incomincerà a intraprendere la strada verso il pieno recupero. I tempi saranno più lunghi, tuttavia è previsto che da domani inizi progressivamente la riabilitazione sul campo, ma non con la squadra.

I rossoblu che mister Gilardino non avrà a disposizione sono Haps, Dragusin e Lipani, impegnati in Nazionale. Divenuto ormai un punto fermo della Primavera rossoblu, anche Fini è tra i rossoblu ad essere in ritiro con la nazionale, in questo caso l’Italia Under 18.

CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTI GLI IMPEGNI NAZIONALI DEL GENOA


Nazionali Genoa, il quadro degli impegni dei rossoblu