Si prepara un weekend importante per il settore giovanile del Genoa, soprattutto per i due derby del Genoa Under 17 e del Genoa Under 14, a cui manca un punto per vincere matematicamente il proprio girone. La formazione di Chiappino, che ieri ha affrontato in amichevole la Rappresentativa Under 17 Lega Pro a Begato (vittoria per 4-1 a favore della Rappresentativa, unica rete rossoblu di Ekathor), potrebbe dover fare a meno del suo numero 10 Marco Romano nella sfida di sabato a Bogliasco contro la Sampdoria.

Il trequartista rossoblu, infatti, è impegnato con la Nazionale Italiana Under 17 che sta affrontando la Fase d’Èlite dell’Europeo di categoria. Martedì Romano ha preso parte a tutta la gara d’esordio del girone contro l’Irlanda, pareggiata per 2-2 in rimonta dagli Azzurrini. Domani alle ore 14 italiane è in programma la sfida contro Cipro, mentre lunedì 13 marzo prossimo ci sarà l’incrocio con l’Ucraina a Paphos.

Si è intanto conclusa ieri la quattro giorni di raduno al centro tecnico federale di Coverciano che ha visto partecipare, su 28 convocati, anche i rossoblu Lipani e Accornero. Lo stage è stata l’occasione per il ct Bollini di valutare le condizioni di tutto il gruppo in vista delle convocazioni per la seconda fase della qualificazione europea che si terrà dal 20 marzo a Brema, in Germania. L’Italia Under 19 è inserita nel Gruppo 2 con Germania, Belgio e Slovenia, che affronterà tutte e tre dal 22 al 28 marzo prossimi.


Genoa-Ternana, arbitra Camplone. Al VAR Banti