GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica dedica spazio all’allenamento di ieri a porte aperte al centro sportivo “Signorini”. Viene evidenziato soprattutto il ritorno al gol di Ekuban, che sta poco a poco rimettendo minuti nelle gambe e che potrebbe tornare a piena disposizione dopo la pausa. In rete anche Matturro e Salcedo al termine di un’azione personale e un bel tiro a giro col destro. Debenedetti a segnare il centro per la formazione Primavera. In chiusura di articolo, invece, si legge del progetto “Porte aperte al Ferraris” che “dedica 10 biglietti per tutte le partite del campionato nel settore Distinti per persone non vedenti o ipovedenti“.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla dei “segreti di Gila” tornando sulle modalità con le quali il tecnico del Grifone lavora da ormai tre mesi e mezzo e grazie alle quali è riuscito a ribaltare la stagione. Dai colloqui individuali al carisma che ha portato nello spogliatoio, dalla cura dei dettagli al coraggio nel lanciare i giovani. Questa mattina viene proposta anche un’intervista alla 20enne capitana del Genoa, Giada Abate, che ha parlato nel giorno della Festa della Donna. “Siamo vicine alla salvezza, anche se nulla è stato ancora conquistato. Gli ultimi risultati hanno fatto crescere la fiducia in noi stesse e abbiamo una società che ci sostiene in tutto“. Un ultimo trafiletto parla dell’allenamento a porte aperte di ieri, con particolare risalto al ritorno al gol di Ekuban. In calce, un passaggio anche sull’ormai imminente closing dei 777 Partners per l’acquisizione dell’Hertha Berlino. Mentre vengono additate solo come “voci” quelle riguardanti una possibile partnership tra la holding di Miami e i proprietari del Chelsea, Todd Boehly, e del Newcastle, lo sceicco Mansour bin Zayd Al Nahyan.

QUOTIDIANO DELL’UMBRIA – Il quotidiano umbro parla chiaramente della Ternana, spiegando che le prossime due gare della formazione rossoverde contro Genoa e Bari rappresenteranno un importante crocevia per le Fere, che non vincono da fine gennaio in campionato. Da monitorare le condizioni di Favilli, mentre ieri è tornato a lavorare col gruppo Falletti.


LE PRIME PAGINE


Genoa, il resoconto dell’allenamento. Partitella e gol per Ekuban