Porte aperte al centro sportivo Signorini, dove il Genoa ha ripreso la preparazione in vista della sfida contro la Ternana. Sugli spalti presenti almeno 200 tifosi, mentre in campo si vede anche la formazione Primavera. Sono ben sedici, infatti, i calciatori dell’Under 19 presenti: si tratta di Toniato, Arboscello, Fini, Sarpa, Pittino, Gabriele Calvani, Gagliardi, Cagia, Boti, Debenedetti, Bolcano, Orlandi, Simone Calvani, Sattanino, Bogunovic e Casagrande.

Nelle prime fasi della seduta, il gruppo di Gilardino si è diviso in due: da una parte Strootman, Haps, Vogliacco, Dragusin, Badelj, Gudmundsson e Puscas che hanno svolto alcuni giri di campo raccogliendo gli applausi e il sostegno dei tifosi sulle tribune, mentre dall’altra Criscito, Ilsanker, Hefti, Yalçin, Dragus, Matturro, Ekuban, Tourè, Salcedo, Jagiello e Frendrup hanno svolto un esercizio di small sided games con massimo due tocchi. Lavoro in palestra programmato, invece, per Bani, Sturaro e Sabelli. Palestra anche per Boci.

Dopo la prima parte dell’allenamento, inizia la partitella tra le due squadre, con Ilsanker che ha iniziato un lavoro differenziato con il pallone.

GENOA ROSSO: Semper; Hefti, Tourè, Criscito, Matturro; Frendrup, Jagiello, Dragus; Yalçin, Salcedo; Ekuban

GENOA GIALLO: Agostino; Calvani, Bolcano, Cagia; Orlandi, Sarpa, Toniato, Arboscello, Boti; Fini, Debenedetti

A passare il vantaggio è la prima squadra, con un colpo di testa di Matturro su un corner battuto da Jagiello. Il raddoppio è firmato da Salcedo, mentre il centro di Ekuban porta momentaneamente il risultato sul 3-0. Successivamente, è Debenedetti ad accorciare le distanze e a fissare il risultato sul definitivo 3-1. Con il triplice fischio di Gilardino si conclude la seduta di allenamento. Presente a Pegli anche tutto lo staff del Genoa Primavera, mister Agostini compreso. Presente anche il CEO Blazquez, che ha parlato a lungo col ds del Genoa Primavera, Carlo Taldo.

 


FOTOGALLERY

Nella foto, il terzino sinistro della Primavera Boti
Nella foto, il portiere della Prima Squadra Agostino
Nella foto, Cagia in pettorina gialla ed Ekuban in rosso
Nella foto, Matteo Toniato e Abdoulaye Tourè

 

Nella foto, Filip Jagiello
Nella foto, Ilsanker e Frendrup
Nella foto, Caleb Ekuban
Nella foto, Tommaso Pittino
Nella foto, Seydou Fini
Nella foto, Matteo Toniato
Nella foto, da sinistra: Cagia e Gagliardi
Nella foto, Gabriele Calvani

Genoa-Ternana, arbitra Camplone. Al VAR Banti