Alla vigilia del match tra Genoa e Spal in programma domani allo stadio “Luigi Ferraris”, Massimo Oddo, tecnico degli estensi, ha presentato la sfida in conferenza stampa: “Ci saranno momenti in cui attaccheremo e momenti in cui difenderemo. È impensabile fare novanta minuti nell’area avversaria, a meno che giochino Barcellona-Brescello, quindi ci sono i momenti della partita, in cui saremo alti e quelli in cui saremo bassi. Mi auguro che sia una partita in cui sono molti di più i momenti nella loro metà campo. La squadra dovrà sapersi adattare al momento della partita“.

La situazione in classifica può penalizzare l’aspetto psicologico della squadra?

Ogni partita sono in palio tre punti, a prescindere dal Genoa o da qualsiasi altra squadra. Domani sono in palio tre punti, se poi saranno più bravi gli altri ne faremo uno e se saranno ancora più bravi ne faremo zero e penseremo alla prossima. Se saremo prudenti? No, come dicevo domani sono in palio tre punti, non meno punti. Andiamo a giocarci la nostra partita consapevoli dei limiti e dei pregi. Dobbiamo in tutti i modi esaltare i pregi ed eliminare i difetti. Noi andiamo in campo per fare i tre punti, non ho mai sentito una squadra andare in campo per fare meno punti di quelli a disposizione. Dopo parlerà il campo, ovviamente“.

Ci saranno assenze o sono tutti disponibili per domani?

Peda sta bene, è stato fermo un giorno per una distorsione ma sarà tra i convocati così come Pepito Rossi. Mancherà solo Fetfatzidis, che ha avuto un problemino e farà tutti gli accertamenti del caso e vedremo di quale entità“.


Rassegna Stampa del 24 Febbraio, Genoa: Aramu non al meglio. In attacco ipotesi Puscas-Coda