Il mercato del Genoa attende di fare ulteriori squilli, ma per il momento non ci sono novità sostanziali, anche perché una parte della dirigenza è impegnata a Miami, quartier generale dei 777 Partners.

L’unico sondaggio che il Genoa avrebbe fatto nelle ultime ore sarebbe stato quello con l’agente di Demba Seck, giocatore che intercetta il profilo che i rossoblu stanno cercando. Partito ufficialmente Yeboah e appurato che Yalçin (il cui agente ha già spiegato che non vuole affatto lasciare il club rossoblu) rappresenta la tipologia di attaccante al quale Coda e Puscas possono girare intorno, occorrerà trovargli un’alternativa.

Da quanto si apprende questa alternativa difficilmente sarà Henry dell’Hellas Verona, le cui caratteristiche sono simili a quelle di una prima punta, anche se l’asse Genova-Verona rimane in ebollizione visto che sul mercato c’è anche il profilo di Lasagna. Alla luce di questo scenario, Demba Seck potrebbe essere il profilo giusto.

Sebbene il Torino lo ceda solo in prestito, sull’ala destra classe 2001, 190 centimetri e piede mancino, si sarebbe rivolto il mirino del Grifone. Si tratta di un elemento che abbina al cambio di passo buone doti di dribbling e una fisicità che, all’occorrenza, può tenere occupate le difese avversarie.

Peraltro Demba Seck, senegalese di origine ma cresciuto nelle giovanili dell’Imolese e della Spal, già conosce la categoria della Serie B avendo giocato l’anno scorso tra le file del club estense raccogliendo 18 presenze, un gol e due assist, spesso facendo coppia con Colombo, centravanti del Lecce che sta impressionando in Serie A.

Nelle ultime ore è circolato anche il nome di Nikola Jojic, 19enne serbo in forza al Mladost, club di massima serie serba. L’attaccante, sul quale non arriva alcuna conferma, ribadisce piuttosto che il profilo sotto osservazione è quello di un’ala destra o seconda punta di piede sinistro, caratteristiche che soddisferebbe anche Jojic, che nelle prime 20 gare stagionali ha segnato 4 reti e fornito 8 assist.


L’agente spegne i rumors Yalçin-Hatayspor: “È felice, non vuole lasciare il Genoa”