Come anticipato già alcune settimane fa, negli ultimi mesi c’è stato un vero e proprio boom nella nascita di nuovi club. Alle 87 affiliazioni all’ACG, l’Associazione Club Genoani, va aggiunto adesso anche il Genoa Club Grifoni del Conero, il primo che ha la propria sede nella regione delle Marche. Riceviamo e pubblichiamo:

Il Genoa Club Grifoni del Conero nasce da un’idea di Caprara Fabrizio e di Gardini Daniele con l’idea di raggiungere tutti i Grifoni che vivono nella regione Marche per condividere la passione e l’Amore per il nostro Genoa CFC 1893. Il Genoa Club Grifoni del Conero persegue finalità di sviluppo culturale, di solidarietà, di promozione morale e civile attraverso l’attuazione di iniziative rivolte al settore sportivo, educativo, ricettivo, di formazione extra scolastica della persona e di comunicazione sociale

Il Genoa Club Grifoni del Conero ha i seguenti scopi:

  • organizzare manifestazioni a sostegno dell’attività calcistica del Genoa Cricket & Football Club S.p.a.;
  • favorire l’inserimento in tali attività degli associati;
  • combattere e reprimere con ogni mezzo ed in ogni modo, ogni forma di violenza sia negli stadi che fuori da essi e collegata comunque ed in ogni maniera allo sport del calcio.

Fabrizio genovese doc di 51 anni vive a Sirolo dal 2009 e sin da piccolo, grazie ad una famiglia interamente rossoblu, ha seguito le sorti del nostro vecchio balordo; da bambino con il padre e poi fin da adolescente in Gradinata Nord ammaliato dalla mitica Fossa dei Grifoni. Abbonato finchè ha vissuto a Genova, ha seguito in casa le partite con un gruppo di amici “Terzo palo da sinistra” rigorosamente posizionati nella parterre lato distinti. Ha partecipato a diverse trasferte compresa quella “mitica” di Modena. Insomma un genoano che continua a considerare il Genoa come una religione laica.

Da quando vive a Sirolo non ha mai smesso di seguire il Grifone e in mezzo a tutti i tifosi delle solite squadre senza senso ha sempre mostrato con orgoglio la propria fede calcistica.

Daniele, nato e vissuto sempre ad Ancona dal 1977, cresce seguendo e praticando solo il Basket grazie al padre presidente del G.S. DORICO, conosce il calcio grazie allo Zio in occasione di un Ancona – Livorno 3 a 0; la stagione successiva con l’Ancona promossa in serie B torna allo stadio per vedere Ancona – Genoa 0 -2, correva l’anno 1988, e rimase estasiato dai colori e dai tifosi rossoblu. Da quel momento non smise mai di seguire il Vecchio Balordo; Daniele sostiene che tifare Genoa gli abbia insegnato a soffrire e resistere alle avversità formandolo come una vera e propria scuola di vita“.

Inoltre, nelle ultime ore circola sui social il messaggio della pagina FacebookGrifoni a Roma e nel Lazio“, la quale sarebbe alla ricerca di tifosi rossoblu che abitano nella capitale o, in generale, in tutta la regione Lazio. L’obiettivo finale, anche in questo caso, sarebbe l’apertura dell’ennesimo club legato al Grifone.


Genoa-Brescia, al Ferraris iniziativa ACG verso comunità che offrono accoglienza ai minori