GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Lucarelli contro Blessin, al Liberati è da primato” è il primo titolo che apre la rassegna stampa di questo sabato relativamente al Genoa e alla prossima sfida contro la Ternana. La capolista ospita ancora una volta un Genoa rappresentato come una “corazzata“. I due tecnici, in ogni caso, sono concordi nel dire che sarà “un’altra battaglia“.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Martinez; Sabelli, Dragusin, Vogliacco, Pajac; Frendrup, Strootman; Gudmundsson, Aramu, Jagiello; Coda.


GAZZETTA DELLO SPORT – “Da Partipilo e Strootman a Lucarelli e Blessin. Le strade diverse per la A” è il lungo titolo che propone questa mattina il quotidiano in rosa. La Gazzetta dello Sport parla anche di “Ternana-Genoa mondi opposti” riferendosi non soltanto a come si presentano le due squadre alla partita, ma soprattutto per la conduzione societaria che vede in rossoverde una proprietà italiana, in rossoblu gli americani di 777 Partners. Messi in evidenza i numeri della gara del “Liberati”, come le cinque vittorie di fila della Ternana ma anche i quattro successi del Genoa nelle prime cinque trasferte di campionato.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Martinez; Sabelli, Dragusin, Vogliacco, Pajac; Frendrup, Strootman; Yalçin, Aramu, Gudmundsson; Coda.


REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parte dalla prima pagina titolando: “Genoa, a Terni per il sorpasso. Blessin: “Siamo pronti“. Si prosegue all’interno della sezione sportiva del quotidiano locale dove si parla della “carica di Blessin“, che chiede alla sua squadra di andare oltre i propri limiti per raggiungere la vetta della classifica. Il punto su cui ci si focalizza, per l’appunto, sono le dichiarazioni del tecnico rossoblu rilasciate ieri a Villa Rostan in sede di conferenza stampa.


SECOLO XIX – “Blessin, sfida per il comando con il compagno Lucarelli” è il titolo che compare questa mattina sul Decimonono nel presentare la gara di questo pomeriggio al “Liberati” fra Ternana e Genoa. Vengono ripercorse le parole dei due allenatori alla viglia, dopodiché si entra specificamente nelle possibili scelte di mister Blessin, che dovrebbe lanciare Yalçin dal primo minuto al posto di Jagiello, uno di quei pochi cambi rispetto a martedì annunciati ieri in conferenza.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Martinez; Sabelli, Dragusin, Vogliacco, Pajac; Frendrup, Strootman; Yalçin, Aramu, Gudmundsson; Coda.


TUTTOSPORT – “Ternana-Genoa da A” è il breve titolo che si prende metà pagina 27 del quotidiano sportivo piemontese nel presentare il big match di questa 10° giornata di Serie B. Anche qui in due paragrafi distinti vengono riprese alcune delle parole dei due allenatori, Blessin e Lucarelli, alla vigilia della sfida dello stadio “Liberati”.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Martinez; Sabelli, Dragusin, Vogliacco, Pajac; Frendrup, Strootman; Gudmundsson, Portanova, Aramu; Coda.


LE PRIME PAGINE


Ternana-Genoa, Mario Ponti presenta i prossimi avversari del Grifone