GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “Blessin deve potenziare l’attacco, il gol che manca è un problema“. Si presenta così questa mattina l’edizione genovese di Repubblica alla vigilia della sfida contro il Cosenza. Il tecnico rossoblu, che ha già blindato la difesa, sta cercando idee tattiche per rendere la sua formazione più prolifica già a partire dalla gara di domani al “San Vito-Marulla”, anche se “i dubbi di Blessin per la gara di domani a Cosenza riguardano soprattutto il reparto offensivo“.

SECOLO XIX – “Il Grifone è ancora a metà, Blessin ora deve varare il nuovo piano per la ripresa” è invece il titolo che propone il Decimonono, che parla di come il Genoa parta forte nelle prime frazioni di gioco calando poi nella ripresa, dove la differenza alla lunga potranno farla i cambi dalla panchina. Da segnalare anche l’intervista al figlio di Gigi Barulla, Kevin, che parla del padre e della sua doppia esperienza con le maglie di Cosenza e Genoa. “Mio padre idolo a Cosenza, ma aveva Genova nel cuore“. Si parla, poi, di un risarcimento a favore del Genoa da parte di una società di consulenza altoatesina che “lamentava di aver subito dalla società rossoblu un danno di 51.700 euro per un presunto inadempimento contrattuale“.

In appello, però, il Genoa ha visto accolta la propria impugnazione e la condanna è andata a carico della società di consulenza per una cifra di risarcimento intorno ai 25mila euro. Infine, un passaggio sulle parole del sindaco di Cosenza, Franz Caruso, che si è appellato al Questore per chiedere di rivedere il piano di sicurezza in vista di Cosenza-Genoa per fare andare i tifosi insieme allo stadio, in virtù della storica amicizia che lega le due tifoserie. “Visto che comunque i tifosi si incontreranno prima del match, ho chiesto di rimuovere queste limitazioni affinché le due tifoserie possano vivere tranquillamente le loro reciproche passioni“.


LE PRIME PAGINE


Buoncalcioatutti avvicina i 12 milioni di letture. Un grazie a Lettori e Sponsor