Pareggia, con più di qualche rammarico, la Nazionale italiana Femminile guidata da Milena Bertolini. La sfida all’Islanda, disputata a Manchester e valida per la seconda giornata dell’Europeo femminile, sembra subito mettersi male: dopo soli tre giri di orologio la nazionale islandese passa avanti su sviluppi di calcio d’angolo grazie alla conclusione di Vilhjalmsdottir che batte Giuliani.

L’Italia poco a poco reagisce e concede pochissimo alle avversarie per tutto il resto della prima frazione, anche se non trova mai la possibilità di centrare il pareggio. Sono i cambi nell’intervallo (o nell’immediato incipit della ripresa) a cambiare la partita: Bonansea e Girelli tengono impegnate per 45′ le avversarie islandesi e dopo un quarto d’ora, su assist della stessa Bonansea, è Bergamaschi a fare 1-1. Le centrocampiste azzurre entrano da ogni parte, con Rosucci a impostare e Flaminia Simonetti a rompere continuamente il gioco avversario, ma a fermare le Azzurre sarà un palo colpito da Bonansea.

Al triplice fischio sarà parità. L’Italia sale a quota un punto, l’Islanda a due. In attesa di conoscere questa sera il risultati di Belgio-Francia, lo scenario per la Nazionale azzurra porterà in ogni caso a giocarsi tutto all’ultimo turno, col Belgio, lunedì 18 luglio (ore 21).