Continua la corsa verso l’Europa per l’Hellas Verona di Igor Tudor, che passa anche al Mapei Stadium contro un Sassuolo dal rendimento altalenante. Dopo il vantaggio firmato da Caprari, è una tripletta di Barak a guidare i gialloblu nel 2-4 contro i neroverdi, tenuti un po’ più a galla da Scamacca e dal gol del subentrato Defrel. Pesa l’assenza di Berardi, il Sassuolo viene scavalcato dal Verona.

Alle ore 15 il Venezia, che ieri aveva registrato quattro casi di positività al Covid, accoglieva l’Empoli reduce dal pesante KO casalingo contro il Sassuolo. La formazione toscana domina il primo tempo e dopo aver sprecato diverse occasioni per passare in vantaggio, a ridosso della mezz’ora passa con la rete di Zurkowski in inserimento su cross di Bandinelli.

I padroni di casa nella ripresa entrano con un piglio diverso e ad un quarto d’ora dalla fine, propiziata dal neo acquisto Nani, trovano la rete di Okereke, entrato nell’intervallo. E alla fine sarà 1-1 tra lagunari e toscani, tra Zanetti e Andreazzoli, col Venezia che sale a quota 18 punti (con una gara da recuperare in casa della Salernitana, ndr) e l’Empoli che supera il Sassuolo portandosi a 29 punti.

Alle ore 18, poi, scendeva in campo la Roma all’Olimpico e ospitava il Cagliari. Un Cagliari battagliero, che però esce sconfitto per 1-0: decisivo il rigore calciato dal neo acquisto Sergio Oliveira. Sardi che rimangono terzultimi con 16 punti, giallorossi che salgono a quota 35 e tengono il passo della Lazio nell’inseguimento alla Juventus, oggi virtualmente in Europa League con sei punti di vantaggio. Questa sera, ore 20.45, sarà Atalanta-Inter.

IN AGGIORNAMENTO


Serie A, il Torino passa al Ferraris. Salernitana e Udinese KO negli anticipi del sabato