Johan Vasquez è rimasto in campo per 90′ nella sconfitta del Messico a Edmonton, in Canada (non batteva i messicani in una sfida di qualificazione ai Mondiali dal 1976), su un campo segnato dalla neve caduta copiosamente nelle ore precedenti alla partita. I padroni di casa passano in testa al girone grazie alla doppietta di Larin, rischiano di venire riacciuffati all’ultimo istante ma il risultato di 2-1 condanna i messicani a ritrovarsi di colpo dal primo al terzo posto, peraltro a pari punti con Panama. Vista anche la sconfitta subita contro gli Stati Uniti, nelle prossime partite la nazionale del difensore del Genoa e del ‘Tata’ Martino dovrà prima di tutto difendere la qualificazione diretta ai Mondiali in Qatar.

Chi rischia grosso è invece il Cile di Pablo Galdames, ancora in panchina nel pesante 0-2 incassato dall’Ecuador a Santiago. Decisivo anche un cartellino rosso ricevuto dall’interista Vidal dopo neanche un quarto d’ora di partita per aver centrato in pieno volto un avversario con lo scarpino nel mezzo di un salto. La gamba è altissima, il giocatore si scusa immediatamente e sostiene di non aver visto il giocatore, ma il video fa il giro del web.

Allo Stirpe di Frosinone è invece sceso in campo Andrea Cambiaso. Il laterale genoano, dentro nel secondo tempo, dà il la alla rimonta dell’Italia Under 21 con uno slalom e assist al bacio per il gol del 2-2. Una tripletta di Canestrelli (che nel corso del primo tempo aveva fatto autorete) varrà il definitivo 4-2. Riposo per Rovella, esordio in U21 anche per l’ex rossoblu Alessandro Russo, oggi portiere dell’Alessandria.


Rassegna Stampa del 17 Novembre: primi guai per Sheva. E i murales per ora possono restare