GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport torna sulla partita del Genoa contro il Sassuolo evidenziando soprattutto l’assenza di Boga sul fronte neroverde. Le indisponibilità rossoblu sono tutte condensate nella probabile formazione del Genoa, quantomeno particolare per la collocazione di alcuni elementi. Si abbozza un 3-5-2 con Kallon esterno di centrocampo, Tourè in cabina di regia e Cambiaso centrale difensivo di destra in una retroguardia a tre. Secondo il quotidiano, sarebbe Ekuban il partner d’attacco di Mattia Destro. 

GENOA (3-5-2): Sirigu; Cambiaso, Biraschi, Criscito; Kallon, Badelj, Tourè, Rovella, Fares; Destro, Ekuban.


GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea questa mattina parla dell’ultima gara di Preziosi da presidente del Genoa, ossia la sfida contro il Sassuolo. Entro venerdì prossimo sarà formalizzato il closing “salvo improbabili colpi di scena” e Preziosi uscirà definitivamente di scena come presidente. Larga parte dell’articolo è dedicata ad un riassumere la storia della sua presidenza in rossoblu, ma ci si rifà anche alla partita per la delicatezza che la contraddistingue. Genoa e Sassuolo sono alla ricerca di punti per iniziare a raddrizzare le rispettive classifiche.

GENOA (3-5-2): Sirigu; Masiello, Biraschi, Criscito; Cambiaso, Sturaro, Badelj, Rovella, Fares; Destro, Ekuban.


REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla del “diktat di Ballardini alla sua squadra: partire subito forte e farsi trascinare dal ritorno allo stadio del tifo organizzato e della Gradinata Nord. Il tutto in una sfida importante per la classifica, complice anche la vittoria dello Spezia sulla Salernitana. Nel corso dell’approfondimento si parla anche della possibilità di vedere dal primo minuto Caicedo e Vasquez. Galdames non convocato perché tornato solamente nella giornata di ieri a Genova, mentre Hernani fermato dall’ennesimo infortunio muscolare.


SECOLO XIX – “È il nostro nuovo inizio” è il virgolettato scelto dal Decimonono per introdurre alla sintesi della conferenza stampa pre-partita di mister Ballardini. Il tecnico rossoblu affronta un Sassuolo alla ricerca di punti per risalire in classifica consapevole di avere la medesima necessità e di voler vedere una squadra attenta fin dal primo minuto e pronta a farsi trascinare dalla spinta della Gradinata Nord, che torna allo stadio dopo oltre un anno e mezzo. Sul fronte possibili scelte di formazione, avanza la candidatura di Vasquez in difesa con Criscito nel ruolo di centrale difensivo. In mezzo al campo Rovella e Tourè dovrebbero affiancare Badelj. Pandev a comporre il tandem offensivo con Destro in quello che dovrebbe essere un 3-5-2. Piccolo approfondimento su Issa Cissokho, ex rossoblu, oggi agente immobiliare e attore (gioca nei Dilettanti) che sta seguendo da vicino il Genoa e l’amico Tourè, scatenando i tifosi via social.

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Criscito, Vasquez; Cambiaso, Tourè, Badelj, Rovella, Fares; Destro, Pandev.


TUTTOSPORT“Ballardini sveglia il Genoa” è quanto titola questa mattina il quotidiano sportivo piemontese per introdurre alla sfida tra Genoa e Sassuolo. Una sfida che mette in palio punti pesanti e che dovrà vedere il Grifone non carburare alla distanza, ma entrare fin da subito in partita. In corso di gara, peraltro, dovrebbe esserci finalmente spazio per Caicedo. Sul fronte formazioni, Tuttosport si gioca un ipotetico 4-2-3-1. Ma non c’è soltanto la partita fra Genoa e Sassuolo a tenere banco questa mattina su Tuttosport, ma anche il post-partita di Genoa-Torino Primavera disputata ieri e finita sul 2-2 tra le polemiche. “Siamo molto arrabbiati – ammette il tecnico granata Coppitelli – in questo sport gli episodi fanno la differenza, quindi ci dà molto fastidio essere penalizzati con un rigore che non c’è. Questo partita potevamo vincerla, perderla o pareggiarla, ma mi fa arrabbiare il fatto di aver subito un gol nel finale non per demeriti nostri”.

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Cambiaso, Biraschi, Masiello Criscito; , Tourè, Badelj; Fares, Melegoni, Kallon; Destro.


LE PRIME PAGINE


Genoa-Sassuolo, Mario Ponti presenta i prossimi avversari del Grifone