Il direttore sportivo Francesco Marroccu lascia il Genoa. Dopo quasi due anni e due salvezze ottenute lavorando con discrezione sul mercato, il dirigente sardo abbandona la causa rossoblu.

Lasciando da parte speculazioni sul suo futuro o sulle motivazioni del suo addio, quel che è certo è che l’addio di Marroccu al Genoa non è notizia di ieri. La notizia circolava almeno da un paio di giorni, ma si aspettava a darne notizia perché si attendevano comunicazioni ufficiali del club, mai arrivate. 

In tal senso si deve andare indietro a lunedì, e volendo anche a sabato con la presenza di Carlo Taldo e Giandomenico Mesto al fianco dell’ad Zarbano al Moccagatta di Alessandria. Lunedì, infatti, presso l’Hotel Mediterranee di Pegli, alla presenza di allenatori e staff del settore giovanile rossoblu, era stata data notizia dell’addio di Marroccu e dell’avvicendamento con Carlo Taldo, già direttore sportivo della Primavera, e con la nuova figura di Giandomenico Mesto. La notizia era stata data direttamente dal direttore generale Ricciardella.

Carlo Taldo vestirà a questo punto i panni del tutor affiancando nel ruolo (perché ancora non in possesso del patentino, per il cui conseguimento sono iniziati proprio ieri i corsi di preparazione e aggiornamento allo Starhotel di Milano) Giandomenico Mesto, già da qualche settimana inserito nel ruolo di direttore dell’area tecnica del Grifone.