Il Genoa Under 17 conquista la semifinale nel campionato di categoria grazie a una rimonta di tre reti ai danni del Milan, raggiunto e superato fino al 4-3. Il mister dei Grifoncini, Abdoulaye Konko, commenta così una partita caratterizzata da emozioni su emozioni. “La partita è stata equilibrata, abbiamo avuto tante azioni nelle quali potevamo segnare e chiuderla ma abbiamo incontrato una squadra competitiva. Noi ci abbiamo messo voglia, carattere ed è quel che ci ha portato al risultato finale. La mentalità ci ha portato a superare il Milan”. 

Giovedì il Genoa affronterà il Bologna: “Sono tutte in trasferta dalle semifinali in poi, dovremo prepararle al meglio in base alle componenti campo e avversario. Già da domani si pensa alla semifinale. C’è grande soddisfazione da parte dei ragazzi, che hanno voglia di fare e imparare: quando ci sono tute queste componenti, possono arrivare solamente risultati positivi. Bisogna pensare partita dopo partita e saper cogliere le occasioni, come fatto oggi. Per i ragazzi battere il Milan è stata un’importante rivincita. Fini? sta facendo un lavoro di recupero come tutti gli altri ragazzi infortunati. Non bisogna affrettare i tempi, i ragazzi sono tutti importanti, da chi sta in campo a chi sta fuori. Oggi eravamo in tanti, quasi in 30, a seguire la squadra tra spalti e tribuna. E questa è la cosa più bella”. 

Prima stagione da incorniciare per Konko, che oggi ha visto i suoi ragazzi conquistare la vittoria con centinaia di tifosi sugli spalti: “È bello perché avuto la fortuna di giocare in casa, è venuto al momento giusto avere il dodicesimo uomo in campo. Genitori e tifosi ci hanno aiutato. Il risultato fa vedere che siamo una squadra di carattere, una squadra che non molla mai: questa è stata una prova di carattere del gruppo. Il Milan ha giocatori di qualità che potevano far gol in qualunque momento, ma noi abbiamo tenuto botta e saputo arrivare al gol. Fino ad ora i ragazzi hanno dimostrato tutto quel che hanno provato sul campo: ci devono credere, il calcio è questo e bisogna crederci fino in fondo. Non è da oggi che sono emozionato, ma da quando sono arrivato. I ragazzi hanno mostrato qualcosa di forte”.

Genoa Under 17, remuntada contro il Milan (4-3). Rossoblu in semifinale