La crescita di Flavio Bianchi, attaccante classe 2000 di proprietà del Genoa, era evidente stagione per stagione fin dai tempi della Primavera rossoblu. La vocazione al gol del centravanti originario di Asti, cresciuto nelle giovanili del Grifone e capitano della Primavera fino alla scorsa stagione, è stata messa nero su bianco in questa stagione sportiva.

Già qualche mese fa il direttore sportivo della Lucchese, club dove oggi è in prestito, parlava di Bianchi come dell’attaccante del futuro del Genoa. Oggi qualche indizio in più lo danno anche i gol segnati, che grazie alla doppietta siglata al Pontedera hanno portato Bianchi alla doppia cifra.

Dieci reti segnate, una sola su calcio piazzato e prima doppietta tra i professionisti per tenere aperta la rincorsa della formazione rossonera alla salvezza senza passare dagli spareggi. Peraltro il bomber di proprietà rossoblu ha messo nel mirino anche la testa della classifica cannonieri dove con 11 reti si trovano Manconi (Albinoleffe), Ragatzu (Olbia) e Galoppìni (Renate).


Settore giovanile Genoa, Under 16: 3-1 all’Inter. Pareggio per l’Under 18