Una storia Instagram col sole che scende ormai sul centro sportivo “Signorini”, silenzioso e tinto di rossoblu. Nicolas Spolli ha diffuso via social pochi minuti una storia che sembra certificarne il passaggio, in giornata, dalle parti di Pegli. Se avrà incontrato mister Ballardini, non è dato saperlo, ma è facile credere che sia stato così. Lui che era stato rigenerato dal tecnico ravennate dopo il suo arrivo al Genoa nella stagione 2017/18. Messo al centro della difesa contribuì a tirare fuori il Grifone dalle secche della classifica blindando la difesa.

Il difensore argentino, ritiratosi dal calcio giocato in estate, ha chiuso la carriera proprio con la maglia del Crotone, prossimo avversario del Genoa. E proprio in un Crotone-Genoa del 20 novembre 2017 ritrovò la titolarità, al centro della difesa, assicurando centimetri e uscita palla al piede alla retroguardia rossoblu. Fu la partita che diede la “scossa“, come El Flaco avrebbe definito l’impatto di Ballardini su quel Genoa, ed era solo la tredicesima giornata.

Da lì a poco, a cavallo tra 17° e 20° turno, il Genoa avrebbe infilato quattro gare consecutive senza subire gol. Un film che in parte si è ripetuto con la mossa Radovanovic. Campionati differenti, scenari totalmente asimmetrici, ma una linea sottile che li unisce.


Calciomercato Genoa, il valzer degli attaccanti. E spunta Pavkov