L’ultima settimana di mercato sarà incentrata, al Genoa, sul capitolo attaccante. Da ormai un mese si rincorrono le voci di Scamacca lontano dai colori rossoblu, di ritorno alla base Sassuolo per essere poi girato nuovamente in prestito. Si è partiti dal Milan, per passare poi all’interesse della Juventus e, in ultimo, del Parma. Il Genoa attende, in un valzer che ogni giorno che passa vede allontanarsi la prospettiva di un approdo sotto la Lanterna di Lammers.

Gian Piero Gasperini lo ha trattenuto a Bergamo alla luce del tour de force tra campionato e Coppa Italia, ma guardando in realtà anche più in là, specialmente alle gare che in marzo la Colombia di Muriel e Zapata giocherà contro Brasile e Paraguay. Considerata una stagione così compressa, gli infortuni possono essere dietro l’angolo. Le valutazioni sono in corso, l’attaccante olandese però non vorrebbe restare la quarta punta nelle gerarchie.

Dalla Serbia, nel frattempo, rimbalzano alcune indiscrezioni su un possibile interessamento del Genoa (così come di altri club italiani) per Milan Pavkov, centravanti della Stella Rossa di Belgrado, con un valore di mercato più abbordabile di tanti altri profili in circolazione (intorno al milione / milione e mezzo). Ventisei anni, 193 centimetri, “spilungone” d’area di rigore con un recente gol al Liverpool in Champions League da distanza siderale, ha all’attivo 121 presenze in Superliga serba con 49 gol segnati vestendo le maglie di Stella Rossa, Vojvodina e Radnicki Nis.

Visto il capitolo aperto riguardo al reparto avanzato, arrivano da Lucca, dove è in prestito da inizio stagione Flavio Bianchi, le parole del giovane attaccante a Passione Lucchese, in prestito dal Genoa, sorpresa assolutamente positiva del club lucchese e futuro prospetto del Genoa. “Ovvio che, dopo tanti anni passati lì, sarebbe un sogno giocare con quella maglia in Serie A e spero un giorno di poterlo realizzare” ha risposto a chi gli domandava se il suo sogno sia esordire in prima squadra col club nel quale è cresciuto. E sul centravanti di proprietà del Grifone si è espresso anche il direttore sportivo della Lucchese, Daniele Deoma: “Bianchi? Il Genoa ha l’attaccante per i prossimi 15 anni, per l’età che ha uno dei più forti in Italia“.


Genoa, ripresa degli allenamenti. Si rivede Zapata. Messias e Luperto a parte nel Crotone