Penultima giornata del campionato di Serie B, con in campo tutte le 20 squadre contemporaneamente. Importante appuntamento tra Spezia e Virtus Entella, attese al Picco da un derby tutto ligure. Il risultato finale sarà di 0-0, un pareggio a reti bianche che assegna un importante punto a entrambe le formazioni. Se i padroni di casa salgono in solitaria al terzo posto in classifica, a -1 dal Pordenone, la squadra allenata da Roberto Boscaglia si salva aritmeticamente con una giornata di anticipo.

Ma non è finita qua l’analisi della 37° giornata di Serie B. Vittorie di misura per Chievo Verona e Pisa, che scattano in zona play-off assieme al Pordenone (1-1 contro la Salernitana). Per adesso hanno la certezza di giocarsi la terza promozione solo Spezia, Pordenone e Cittadella. L’ultimo turno disegnerà il quadro completo con le ultime tre squadre: se la giocano da virtualmente ammesse ai playoff Chievo, Pisa, Frosinone, mentre hanno ancora qualche chance di entrare dall’ottavo posto in su Empoli e Salernitana.

Nelle zone basse della classifica, il Cosenza vince la quarta partita di fila rifilando cinque reti all’Empoli. I tre punti permettono alla squadra dove milita anche Raul Asencio di salire in zona playout, lasciando al terzultimo gradino la Juve Stabia sorpassata in casa dalla Cremonese e prossima avversaria nell’ultimo turno di campionato.

Il Trapani penultimo ha la meglio sul Perugia allo scadere: l’1-2 permette ai siciliani di credere ancora alla salvezza e provare ad evitare la retrocessione diretta (il prossimo turno se la vedrà con il Crotone). KO del Frosinone di Nesta in casa del neo-promosso Crotone. Ascoli, Pescara, Perugia e Cosenza a rischio playout.


UFFICIALE – Perinetti riparte dal Brescia. Sarà il direttore sportivo