In attesa di Hellas Verona-Inter delle 21.45, gara che chiuderà la 31esima giornata del campionato di Serie A, alle 19.30 andava in scena la sfida tra Spal e Udinese. I friulani tornavano in campo dopo la vittoria casalinga contro il Grifone, mentre i ferraresi arrivavano dalla sconfitta in casa della Sampdoria.

La formazione di Gotti mette la gara in cassaforte già nel primo tempo grazie a De Paul e Okaka: il primo in gol con un tiro da centro area, l’ex blucerchiato con deviazione vincente. Ferraresi quasi mai pericolosi, così come nella seconda frazione di gioco dove gli ospiti amministrano il risultato e, a ridosso del triplice fischio, portano a tre le reti di vantaggio con Lasagna, che riesce a saltare il portiere e da posizione defilata trova il nono centro in campionati.

Con questa vittoria, i bianconeri si portano a 35 punti a +8 sul terzultimo posto. Gli uomini di Di Biagio, invece, rimangono ultimi in classifica è unica squadra a non aver ancora vinto, così come il Genoa, nel post-Covid.


Coronavirus 9 luglio: la situazione in Italia e in Liguria