Primo allenamento per Davide Nicola da allenatore del Genoa. Un allenamento a porte chiuse, partito in sala video e cominciato poco prima delle ore 15 in campo. “Un saluto ai tifosi del Genoa, una passione. Ora fatemi lavorare: è la più grossa garanzia” le rapidissime dichiarazioni di Nicola all’ingresso in campo, attirato dal lavoro come una magnete da un altro magnete. Ultimo del plotone condotto in testa dai suoi calciatori e chiuso dal proprio staff. Il campo come appiglio da cui ripartire, con tutta la squadra e lo staff radunati al suo fianco.

In campo sono presenti i membri del nuovo staff tecnico personale di Nicola (clicca QUI per saperne di più) e quelli che già in precedenza erano operativi in rossoblu, dal preparatore atletico Alessandro Pilati ai preparatori dei portieri Alessio Scarpi e Silvano Raggio Garibaldi.

Anche Roberto Murgita, vice allenatore sotto la gestione Thiago Motta, continuerà a ricoprire il ruolo di collaboratore tecnico a fianco di Davide Nicola.  Sul fronte giocatori, si contavano tutti gli effettivi ad eccezione di Saponara (per lui si profila l’ipotesi di un ritorno ad Empoli). La new entry inattesa è stata invece Behrami (clicca QUI per leggere la notizia).


LE IMMAGINI DAL PRIMO ALLENAMENTO DI MISTER NICOLA (foto TanoPress)


Genoa, a Pegli c’è anche lo svincolato Behrami