Dopo appena tre giorni dal derby di Santo Stefano terminato 0-0 (clicca QUI per saperne di più), Virtus Entella e Spezia erano attese oggi dalle 19esima giornata del campionato cadetto, che ha visto i diavoli neri sfidare il Cittadella e gli aquilotti ricevere tra le mura amiche la Salernitana di Ventura.

COLPACCIO – Mister Boscaglia e la sua Virtus Entella fa il colpaccio al “Tombolato” con un netto 1-3. Nei primi 45′ controllati sapientemente dai liguri, il vantaggio ospite arriva dopo 12 giri di orologi grazie ad un autogol di Frare su un’azione in solitaria di De Luca. I padroni di casa, un po’ timidi nel primo tempo, tentano il tutto per tutto nella ripresa schiacciando l’Entella nella propria area, ma al primo capovolgimento i liguri raddoppiano con Chiosa. A 5′ dal termine Proia riaccende le speranze granata deviando in mischia da pochi passi, ma Manuel De Luca mette fine alle sperane avversarie realizzando sul filo del fuorigioco. I tre punti permettono ai chiavaresi di agguantare in quarta posizione, a -2 punti dal terzo Crotone, proprio i rivali odierni.

RISALITA – Gli aquilotti battono 2-1 la Salernitana e risalgono la classifica. Al “Picco” parte forte la squadra di casa che prova a sorprendere gli ospiti già dopo 5′, riuscendo nell’intento con Ragusa. Per vedere più intensamente gli ospiti si dovrà aspettare la seconda parte di gara, quando Jallow firmerà la rete del 2-1: difatti, pochi minuti prima al gol della bandiera granata, lo Spezia di Italiano aveva siglato il raddoppio con un’azione personale di Gyasi. A fasi alterne gli spezzini cercando di risalire la china allontanandosi dalla zona rossa della classifica, ora distante 4 lunghezze.


Genoa, primo allenamento per Nicola. “Nel lavoro la più grossa garanzia” – VIDEO