FINO ALLA FINE – A parlare non sono solo numeri e statistiche. Nel giorno dopo la sconfitta del Genoa in casa della Juventus, capolista in campionato capace di agguantare il 2-1 solamente nel recupero e dal dischetto, quasi tutti i giocatori rossoblu reduci dalla partita dello Stadium hanno deciso di pubblicare qualche riga di commento alla prestazione. “Usciamo a testa alta” è il motto di Radu, fra i migliori nella trasferta bagnata e sfortunata. “Usciamo a testa alta dopo una grande prestazione di squadra” ribadisce il portiere rumeno. “Voglio ringraziare i tifosi” scrive Sinan Gumus, che probabilmente senza neanche volerlo apre il messaggio con l’ormai noto motto social juventino: fino alla fine! Ebbene si, il Genoa ha provato a portare a casa il punto fino all’ultimo minuto, prima della doccia fredda. “Abbiamo fatto una partita fantastica, la delusione è grande” aggiunge il turco-tedesco.

ESPULSIONE INGIUSTA – Dagli spalti interviene, ed è il primo a farlo, anche Criscito. Ancora sulla via del recupero dopo il serio infortunio muscolare accusato contro il Milan, il capitano designato ha parole di sostegno verso i compagni: “Continuiamo con questa mentalità”. Non manca nemmeno una puntualizzazione sull’espulsione di Cassata: “Decisione ingiusta, ma nonostante questo abbiamo continuato a giocare da grande squadra”.

FIERO – A Schöne (seguito a ruota sui social dal connazionale Ankersen) basta invece una parola per descrivere la partita contro i bianconeri, giustiziati in Champions League non più tardi di sei mesi fa con la maglia dell’Ajax. Il danese, catalizzatore del gioco genoano e vicino al gol su punizione, sceglie una foto di squadra e la scritta “proud”, che in inglese significa “fiero” ma lascia spazio all’immaginazione. Fiero di sé, della squadra, della prestazione? Un po’ di tutto, da tanti paesi e con buoni propositi. L’importante sarà tradurli nei fatti, che nel calcio sono i punti.

https://www.instagram.com/p/B4QkbWuqpa_/