La migliore difesa del campionato ritrova anche la via del gol. Stiamo parlando dell’Hellas Verona di Ivan Juric, che espugna Parma grazie alla marcatura di pregevole fattura firmata Lazovic.  La formazione veronese passa in vantaggio al decimo minuto con un destro potentissimo di Lazovic da fuori area che toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali. L’Hellas Verona nel primo tempo contiene, ma non rinuncia ad essere ancora pericoloso e va vicinissimo al 2-0.

Nella ripresa è del Parma la maggiore produzione offensiva, con una traversa colpita da Gervinho e diversi interventi di Silvestri. L’unica occasione per raddoppiare è ancora per Lazovic. Dopo il nervosismo finale seguito al cambio di Veloso, uscito un po’ acciaccato, Juric festeggia la seconda vittoria stagionale in trasferta e sale a 12 punti in classifica mettendo nel mirino proprio il Parma, fermo a tredici.

INTER TORNA AL COMANDO – I nerazzurri e Antonio Conte dicono “no” al turnover e si presentano alla trasferta di Brescia con lo schieramento migliore possibile. Il Brescia, dal canto suo, passa alla difesa a tre per care di creare problemi ai nerazzurri, con un centrocampo a cinque e la coppia d’attacco Donnarumma-Balotelli. L’Inter non è mai in controllo della gara, ma nel primo tempo la sblocca al 23′ con Lautaro Martinez, aiutato da una deviazione di Cistana che inganna Alfonso. Nel secondo tempo entra a spron battuto la formazione di Corini, che macina occasioni da gol e impatta sempre sulla difesa avversaria. Lukaku, nel momento migliore degli avversari, porta la gara sul 2-0 quando il cronometro indica il 63esimo. Dopo aver gestito male almeno un paio di ripartenza per chiudere la gara, il Brescia torna meritatamente in partita con Bisoli, bravo a inserirsi trovando la deviazione di Skriniar che varrà l’autogol. Ma dall’1-2 finale non ci schioderà più: l’Inter torna in vetta in attesa della Juventus, domani sera impegnata contro il Genoa. Brescia rimane al terzultimo posto in attesa delle gare di Spal e Sampdoria.