GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Piccolo e scarno trafiletto dedicato al Genoa sul Corriere, dove si parla soprattutto del ritorno di Criscito in campo per svolgere le prime corse.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea, invece, dedica spazio all’esordio in nazionale maggiore per Kouamè e Piatek, che dovrà tornare a segnare e toccare tanto palloni in area di rigore come accadeva con Ballardini, il solo allenatore italiano ad averlo valorizzato a dovere nelle ultime due stagioni.

REPUBBLICA – Consueta analisi a 360 gradi all’interno dell’edizione genovese di Repubblica. Si parla ancora di Kouamè, considerato il faro e il salvagente di Andreazzoli, l’uomo che non si risparmia mai nel bene e nel male quando è in campo. In un lungo editoriale, poi, vengono posti diversi quesiti sul Genoa e in particolare ci si chiede se i giocatori dimostreranno in campo di voler salvare il loro allenatore, Andreazzoli, di cui vengono evidenziati ancora il curriculum, lo stile di gioco e la posizione traballante che per due giorni e mezzo lo ha visto quasi esonerato. Pinamonti e Favilli, invece, vengono paragonati a Cappellini e Zigoni: divennero ottimi centravanti, ma la piazza di Genova non seppe aspettarli. E il Genoa 1964/65 così retrocesse.

SECOLO XIX – Il Decimonono focalizza la propria analisi sul fatto che il Genoa crea gioco, ma concretizza poco sotto porta. In questa analisi ritorna in auge il tema Pandev, nell’ultima gara in grado di servire nel giro di tre minuti l’assist a Kouamè per il rigore poi sbagliato da Schöne. Si legge che dalla gara di Parma dovrà esserci un’inversione di tendenza visto che Kouamè non segna da tre turni e Pinamonti addirittura dell’esordio a Roma. Criscito intanto riprende a correre piano piano accompagnato dal professor Gatto e dal preparatore atletico Pilati, che è pronto a ritagliarsi nuovamente un ruolo importante nella preparazione atletica della formazione rossoblu.

TUTTOSPORT – L’edizione odierna di Tuttosport, infine, parla dell’emergenza difensiva che riguarderà il Genoa a Parma e si avvicina alla delicata sfida coi ducali.


LE PRIME PAGINE