Il “Luigi Ferraris” è pronto a tornare ad accogliere i tifosi rossoblu in occasione della sfida contro la Fiorentina. E quest’anno lo farà in maniera “plastic-free”, primo impianto sportivo in Italia a sperimentare questa via dopo aver visto, come redazione, molte sperimentazioni in giro per il mondo. Come due estati fa a Magdeburgo, per esempio, nel seguire il Genoa in fase di preparazione. Ma lì era Germania: qui si parla di Genova.

Come riporta una nota stampa diramata da Amiu, allo stadio arriveranno i primi bicchieri in silicone, utilizzati inizialmente nel settore della Tribuna. Questo per rendere l’impianto sempre più ambientalmente sostenibile. Ma l’idea è poco a poco di allargare il tiro e arrivare sino a Gradinate e Distinti.

“Nella nuova stagione calcistica, al via a fine mese, allo stadio Luigi Ferraris di Genova arriveranno i bicchieri in silicone. La novità, resa possibile grazie all’accordo firmato tra PCUP Srl (i produttori dei bicchieri), B Cafè (il catering dello stadio) e Amiu, va ad inserirsi all’interno del progetto Life Tackle, che prevede una trasformazione degli impianti sportivi per renderli luoghi sempre più ambientalmente sostenibili. I nuovi bicchieri in silicone 100% italiano e made in Genova, verranno utilizzati da prima nella Tribuna del “Ferraris” con un primo stock da 4 mila unità. L’acquisto della prima fornitura di bicchieri è stato portato a termine grazie ai fondi del progetto Life Tackle. Con i primi bicchieri in silicone anche lo stadio di Marassi inizierà il suo percorso per diventare sempre più plastic-free“.