Le prime pagine sono dedicate all’Italia in tutte le sue sfaccettature. Anzitutto si parte dalla vittoria della Nazionale maggiore maschile contro la Grecia, mentre oggi alle ore 13 esordirà l’Italia femminile al Mondiale di Francia. E si avvicina l’esordio dell’Under 21 nell’Europeo di categoria. C’è spazio anche per la finale di Nations League in programma stasera fra Olanda e Portogallo e per Maurizio Sarri, sempre più vicino alla Juventus grazie alla carta Higuain.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport dedica un breve riquadro al Grifone e rilancia il nome di Aurelio Andreazzoli per la panchina del Genoa nella prossima stagione. Giorgio Perinetti e Mario Donatelli, rispettivamente direttore generale e sportivo, potrebbero non fare più parte della società rossoblu, lasciando il posto per la terza volta. a Stefano Capozucca.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea non è da meno e affronta a sua volta queste tematiche, specificando che tra oggi e domani sono attese novità anche dal punto di vista dell’advisor, che avrebbe dovuto incontrare un fondo americano interessato al Genoa. La Gazzetta rilancia anche delle operazioni a cui si sono sottoposti sia Lerager che Lapadula.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica fa trapelare meno ottimismo su una possibile svolta societaria, nel senso che l’operazione che vedrebbe riavvicinare Capozucca al Genoa (ieri si parla e si legge di un incontro a Forte dei Marmi col presidente Preziosi) sembrerebbe raccontare di una stagione che si è iniziata a pianificare, al di là di qualsivoglia trattativa. Si parla piuttosto di Andreazzoli, sempre più vicino a subentrare a Cesare Prandelli, e del probabile addio di Perinetti e Donatelli. Si parla anche marginalmente di mercato, con un ritorno di fiamma per Andrea Bertolacci, svincolato dal Milan.

TUTTOSPORTTuttosport ripercorre le stesse orme di Repubblica, sottolineando come il contratto di Perinetti e Donatelli sia in scadenza nel 2020 e sia necessario un incontro fra i due dirigenti e il presidente Preziosi per decidere il loro futuro. Si dovrebbe andare verso una rescissione consensuale. Andreazzoli intanto avanza per la panchina rossoblu, Prandelli discute a sua volta le modalità di un addio annunciato, ma procrastinato nel tempo.

SECOLO XIX – Infine c’è l’edizione dei Decimonono, che non si discosta dalle tematiche affrontate sugli altri quotidiani, parla di “Andreazzoli ad un passo” e aggiunge come Preziosi stia discutendo la rescissione consensuale de contratto con l’agente di mister Prandelli. Intanto, per la seconda fase del ritiro estivo riprende quota l’ipotesi Courmayeur, anche se non si escludono novità nei prossimi giorni (anche all’estero). Riprende quota anche il nome di Bertolacci, che potrebbe essere pedina fondamentale nel 4-3-1-2 di mister Andreazzoli.