La vittoria della Juventus a Cagliari, con le polemiche per i “buu” razzisti che hanno seguito la rete di Kean e l’esultanza provocatoria sotto la curva rossoblu, e il ritorno di Icardi, contestato dai tifosi con un comunicato e con un alcuni cori all’uscita del pullman da Appiano Gentile. Sono queste le due tematiche che tengono banco questa mattina sui giornali sportivi, che non dimenticano neppure la media da retrocessione del Milan dopo la sconfitta nel derby. Una media che pregiudica seriamente la corsa al quarto posto di Gattuso, che oggi dovrà sperare nei passi falsi di Atalanta, Lazio e Roma.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport, oltre ad incentrare la sfida del Ferraris sul ritorno da titolare di Mauro Icardi e sul dietrofront di Spalletti rispetto alle dichiarazioni fatte domenica sera dopo la partita contro la Lazio, propone le probabili formazioni e schiera il Genoa secondo un 4-3-1-2 con Sturaro trequartista alle spalle di Kouamè e Sanabria. Lazovic in panchina, Pereira ancora preferito a Biraschi nella linea a quattro che troverà per la prima volta Pezzella al posto di Criscito squalificato.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea, dal canto suo, non affronta la sfida del Ferraris in maniera tanto differente, sottolineando però che Nainggolan, altro giocatore che sembrerebbe pronto a fare ritorno dal primo minuto, è un elemento che quando vede il Genoa tende a segnare con frequenza. E quando segna, tra l’altro, l’Inter vince sempre. Sul fronte formazioni, la Gazzetta propone Sturaro quarto di sinistra a centrocampo al posto di Lazovic in un 4 4-1-1. Sanabria a supportare Kouamè. L’Inter, invece, partirebbe con Dalbert e Nainggolan che vincerebbero il ballottaggio su Asamoah e Joao Mario.

REPUBBLICA – L’edizione locale di Repubblica è un’analisi di come il Genoa potrebbe schierarsi questa sera, trascinato dalla Gradinata Nord che sarà l’uomo in più. Il ballottaggio non sarebbe più tra Lazovic e Sturaro, ma tra quest’ultimo e Rolon. Radovanovic, Lerager e Lazovic sarebbero invece confermati a centrocampo.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX è della medesima idea della Gazzetta dello Sport quando propone il Genoa col 4-4-2 e Sturaro a sinistra al posto di Lazovic per dare manforte a Pezzella in fase difensiva. Alle spalle di Icardi andrebbe Joao Mario, mentre Asamoah sarebbe favorito su Dalbert. “Vogliamo ripetere quanto fatto con la Juventus, giochiamo a Mamma Marassi, uno stadio che ci prende per mano” quanto auspicato dal direttore generale Perinetti. Nel notiziario si parla di alcuni workshop che il Genoa organizzerà in concomitanza del Genoa Tribe Festival incentrati sulle strategie di comunicazione.

TUTTOSPORT – “Non avevo dubbi che Icardi rientrasse” è il primo virgolettato, attribuibile a Perinetti, con cui Tuttosport apre all’approfondimento sul Genoa in vista della sfida di questa sera contro l’Inter. Al ritorno del centravanti nerazzurro si somma la necessità di fare rifiatare Asamoah, che dovrebbe fare spazio a Dalbert. Il quotidiano sportivo piemontese inserisce invece Vecino a centrocampo al posto di Gagliardini e al fianco di Brozovic. Genoa col 4-4-2 classico, con Pezzella e Pereira sugli esterni difensivi.


LE PRIME PAGINE