“La FIGC ha dato il via libera alla Var in Serie B per le semifinali e la finale dei playoff di questa stagione, con la possibilità di estenderla anche ai turni precedenti dei playoff e ai playout”. Con queste parole il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Gabriele Gravina ha reso nota la decisione emersa nel corso del consiglio federale tenutosi a Roma nella giornata di ieri.

“Dobbiamo valutare, di concerto con UEFA e FIFA, la possibilità di una sperimentazione off-line per tutto il girone di andata della prossima stagione – prosegue Gravina – Riservarsi la definitiva introduzione nel girone di ritorno”. 

MARTEDÌ SERA – Mentre nelle stanze dei bottoni vengono prese decisioni che potrebbero cambiare la storia della categoria, il campionato prosegue a vele spiegate. Nella prima serata del turno infrasettimanale, che si chiuderà questa sera con Lecce-Cosenza (ore 19) e Pescara-Palermo (ore 21), fa rumore il pareggio nella supersfida tra Verona e Brescia, che ora potrebbe essere raggiunto proprio dal Lecce a quota 54. Il Crotone prosegue la lenta risalita, fermando un Perugia ancora schiavo della poca continuità di risultati, lo Spezia vince e crea per davvero quella spaccatura di cui parlava Pasquale Marino tra il 9° e il 10° posto in graduatoria.

Il Benevento interrompe la striscia negativa con una vittoria sul fanalino di coda Carpi e si riaffaccia con prepotenza ai piani alti, secondo KO consecutivo per il Livorno. Cremonese e Cosenza a un passo dalla salvezza, l’Ascoli fa il colpo grosso a Padova (anche grazie all’ex genoano Ninkovic) e si gode qualche giorno al centro della classifica.

www.tanopecoraro.com