Nel giorno in cui Antonio Conte comincia la propria azione legale contro il Chelsea, pronto a tornare sul mercato, Luciano Spalletti perde Lautaro Martinez per 15 giorni ma ritrova in gruppo Mauro Icardi, reintegrato dopo le recenti vicende legate al rinnovo di contratto e alla decisione di rimuoverlo dal ruolo di capitano dell’Inter. Si ferma Cristiano Ronaldo e la coppia Piatek-Quagliarella proverà a prendere la fuga nella classifica marcatori, attualmente guidata dall’attaccante 36enne della Sampdoria. A proposito di blucerchiati:Tuttosport non ha dubbi, la cessione del club è ad un passo.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Visto l’infortunio subìto da Lautaro Martinez, che salterà con tutta probabilità almeno tre partite, Mauro Icardi potrebbe vedere anticipato il suo rientro in campo con la maglia dell’Inter. Lo rivedremo proprio mercoledì contro il Genoa?

GAZZETTA DELLO SPORT – L’ex di giornata, Rolando Mandragora, ammette: “Quella contro il Genoa decisamente non è una partita come tutte le altre”. Sinisa Mihajlovic, fra i tecnici subentrati, guida la classifica per media punti, seguito da Cesare Prandelli (1,29). Davide Nicola ha viaggiato a 1,07, Ivan Juric a 0,47.

REPUBBLICA GENOVA – “Non penso al mercato” sostiene Romero, Kouamé ribadisce: “Perché dovrei andar via?”. Allenamento a porte chiuse per l’Udinese di Igor Tudor, che recupera Badu, Behrami e Samir ritrovando anche i nazionali Wilmot, Opoku e Troost-Ekong. Alla Dacia Arena sono attesi circa 250 tifosi del Genoa.

IL SECOLO XIX – Stefan De Vrij e Lautaro Martinez salteranno il turno infrasettimanale in programma allo stadio Luigi Ferraris per la serata di mercoledì. Pairetto di Nichelino arbitra Udinese-Genoa. “Sostituire Piatek, ma Christian è bravo” sono le parole di Tomas Skuhravy a margine della sfida tra leggende nel Genoa Tribe Festival, terminata sul punteggio di 4-4 e vinta dai volti noti della Serie A ai calci di rigore. Kouamé: “Ho segnato in Under 23 e ho rivisto la mia famiglia dopo 5 anni”.

TUTTOSPORT – Christian Kouamé non nasconde un certo interesse per la Premier League ma non nega di poter restare al Genoa: “Ho cinque anni di contratto, non è detto che debba andar via per forza”. Campionato Primavera, Roma-Genoa: arbitra Carrione di Castellammare di Stabia.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI