Al termine della sofferta vittoria nella prima uscita della 71esima edizione del Torneo di Viareggio contro i ciechi del Dukla Praga, il mister della Primavera rossoblu Carlo Sabatini è intervenuto ai microfoni di Buoncalcioatutti direttamente da Levanto.

Mister, partita combattuta. Ce la racconta?

“Come avevamo preventivato la partita sarebbe stata dura, difficile, però nei primi venti minuti abbiamo reso le cose facili all’avversario perché non avevamo capito che il tono agonistico era molto elevato, come dev’essere. Non eravamo messi perfettamente in campo, poi ci siamo assestati tornando al 4-3-3 dopo aver preso il gol. Abbiamo veramente fatto una buona partita. Anche nel secondo tempo, prima di prendere il pareggio in maniera ingenua, abbiamo avuto tantissime opportunità per chiuderla sul 3-1. Come spesso succede si prende il 2-2: siamo stati ancora bravi ad aver la forza di andarla a vincere credo meritatamente.”

Gol finale di Zanoli che si è andato a prendere quello che gli avevano tolto col Napoli (espulsione per fallo da ultimo uomo, ndr)

Zanoli oggi ha fatto una grande partita, non a caso è capitano. Ho detto che abbiamo più di un capitano. Mi riferisco a Bianchi, ma anche a Zanoli e Piccardo: sono i vecchi cuori del Genoa, ci tengono in particolare modo e lui oggi lo ha dimostrato. Questa partita la voleva vincere a tutti i costi, lui come naturalmente tutta la squadra, però ci ha messo quel qualcosina in più. Tra l’altro anche poco prima aveva sfiorato il gol: prepariamo degli schemi particolari, lui ha grandi tempi nel gioco areo (non è alto ma ha i tempi) e quindi sono felice per lui e per la squadra.”

CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI MATTIA ZANOLI


Genoa 3-2 Dukla Praga: vittoria sofferta ma preziosa. La decide capitan Zanoli