Termina con una vittoria, l’ennesima della Juventus grazie al gol numero 4999 in Serie A, l’anticipo della 15° giornata di Serie A, che si concluderà lunedì sera al Meazza con Milan-Torino.

LA PARTITA – La Juventus di Massimiliano Allegri, reduce dai tre punti conquistati con la Fiorentina, inizia il match all’arrembaggio affidando la licenza di creare occasioni pericolose al terzetto offensivo formato da Cristiano Ronaldo, Mandžukić e Dybala. Ed è proprio attraverso quest’ultimo che i bianconeri si rendono pericolosi nella prima frazione di gioco, trovando però un Handonovic attento. Proprio nel momento migliore della Juventus l’Inter trova l’occasione più pericolosa dei primi 45° minuti con Gagliardini, ma il palo alla sinistra del portiere nega l’esultanza agli ospiti. Esultanza che arriva nella ripresa, ma a tinte bianconere: il più ispirato della serata, Mario Mandžukić, immolandosi su un cross di Cancelo porta la prima della classe in vantaggio. Dopo il lampo croato i ragazzi di Spalletti, con un Keita Baldé in più, provano in tutti i modi a scardinare la solida difesa juventina senza però riuscire nell’ardua impresa.

PIU UNDICI – La Juventus allunga ancora di più sul Napoli di Ancelotti, atteso a dare una risposta sabato tra le mura amiche contro il Frosinone.