Oggi in campo le prime sei squadre impegnate nel 9° turno di Serie A: si parte alle 15 con Roma-SPAL, quindi la sfida tra Juventus e Genoa (che seguiremo in diretta dall’Allianz Stadium) ed in notturna Udinese-Napoli, con calcio d’inizio alle ore 20.30. Sale la febbre per il Derby della Madonnina, Ancelotti chiama Barella a Napoli, Mourinho si gioca tutto contro Sarri, Lopetegui non teme la “minaccia” Conte.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

TUTTOSPORT – Cristiano Ronaldo è pronto a far vedere di cosa è capace “dopo due settimane di fango” in seguito all’accusa di violenza sessuale mossa contro di lui dalla statunitense Kathryne Mayorga. Krzysztof Piatek, secondo il quotidiano torinese, dovrà sapersi mettere in mostra anche di fronte ai dirigenti bianconeri, che ne valuteranno soprattutto l’abilità nell’aiutare i compagni di squadra. Forse perché le doti del pistolero sotto porta sono già note a tutti. “Veloso si ma non oggi”, Bernardeschi favorito su Dybala per un posto in attacco,Ballardini serio e preparato ma non abbastanza carismatico” per far breccia nel cuore del presidente Preziosi. Viene poi confermata in toto la nostra probabile formazione pubblicata ieri sera, con il trio Biraschi-Gunter-Criscito in difesa.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea si concentra specialmente sul duello individuale fra Piatek e Ronaldo, fra i due centravanti che in tutta Europa tirano maggiormente in porta. Proprio questo duello renderà una sfida fortemente squilibrata nei valori ancor più intrigante. E se l’attaccante del Genoa insegue Pascutti e Batistuta, il Genoa di mister Juric si dice pronto a cercare di mettere i bastoni fra le ruote a questa avversaria. Vengono infatti riprese dalla Gazzetta dello Sport le sue parole in conferenza stampa e la notizia dell’infortunio di Spolli, neppure tra i convocati.

CORRIERE DELLO SPORT – Contro il Genoa avrà inizio la “crociata di Cristiano”, reduce da settimane di fuoco, colpito da pesanti illazioni e prime pagine di giornali in tutto il mondo. Per la Juve possibile staffetta tra Bentancur ed Emre Can, ballottaggio Bernardeschi-Dybala e Chiellini a riposo. In Curva Sud, a fronte della parziale chiusura del settore per i cori di discriminazione territoriale rivolti ai tifosi del Napoli nell’ultimo turno di campionato, saranno presenti i ragazzi di alcune squadre dilettantistiche con sede in Piemonte e Valle d’Aosta.

SECOLO XIX – Ivan Juric torna al Genoa e presenta una linea mediana tutta brasiliana: Sandro, Bessa e Romulo saranno uno a fianco all’altro nel cuore del centrocampo rossoblù contro la Juventus. A destra Pedro Pereira, a sinistra c’è Lazovic. Se Piatek se la vedrà con il connazionale Szczesny, Cristiano Ronaldo fa ancora più paura: segna a raffica nei turni immediatamente successivi alla sosta per le nazionali.

REPUBBLICA GENOVA – Come ricordato nella giornata di ieri, l’ultima rete del Genoa in casa della Vecchia Signora risale al 2013, messa a segno da Marco Borriello. Una vittoria in trasferta contro la Juventus manca invece dal 1991, quando a deciderla fu un certo Tomas Skuhravy. “Juric non parte battuto”, Spolli non parte per Torino, Radu in porta dal primo minuto.


LE PRIME PAGINE