L’ultimo rossoblu a parlare in zona mista dopo la vittoria del Genoa sul Cagliari è stato Aleandro Rosi, che un rigore se l’era conquistato vedendoselo sottrarre dal VAR. Il numero 20 rossoblu ha analizzato la partita, dall’importanza della vittoria al derby passando per il fastidio al flessore che lo ha condizionato sino alla sostituzione nel secondo tempo. Ecco le sue parole in zona mista.

Sulla vittoria contro il Cagliari e sulle prestazioni di Lapadula e Medeiros:

“Una vittoria fondamentale per il nostro obiettivo, voluta con l’unione e lo sforzo della squadra e del tifo. Superiamo l’Udinese e mettiamo dieci punti fra noi e il Crotone, dodici fra noi e il Verona. Oggi avevamo in testa solo di vincere. Un bel passo avanti per il nostro obiettivo. Oggi eravamo tutti concentrati e carichi: avevamo voglia di vincere. Questo i tifosi l’hanno apprezzato. Lapadula e Medeiros hanno dato soprattutto una conferma del fatto che ci possono dare una mano”.

Sul rigore poi sottratto dal VAR:

“Ho fatto una bella azione: sono arrivato sul fondo. Maresca all’impatto ha dato rigore, ma poi mi ha spiegato che mentre calciavo il difensore ha messo il piede davanti e ho fatto fallo io, che in quel momento arrivavo in corsa. Per me era tutta la vita rigore: dopo averlo guardato non me l’ha dato. Ad ogni modo l’importante è che abbiamo vinto”:

Sul problema al flessore che l’ha costretto al cambio:

“Proprio in quell’azione Lykogiannis mi ha dato una botta al flessore causandomi una sorta di contrattura. Mi hanno detto di vedere come andasse: poi alla fine mi ha cambiato. Domani faremo degli accertamenti per vedere questo flessore: se ho continuato però la sensazione è che non sia una cosa grave, ma vedremo”.

Sul derby:

“Oggi era importante vincere, nel bene o nel male, e lo abbiamo fatto facendo un bel passo avanti. Ora ci godiamo questa vittoria e prepareremo al meglio una bellissima partita come il derby. Recuperiamo le forze e prepariamoci a questa esperienza. Come si batte la Sampdoria? Oggi ci godiamo questa vittoria. Prepareremo il derby sapendo che il mister sa preparare bene le partite”.

Sul richiamo della Gradinata Nord a fine partita:

Questo aspetto ci dà tranquillità e sicurezza: il pubblico per noi è il dodicesimo uomo. Ci fa bene. Oggi era dura dopo essere andati in vantaggio e aver preso un gol con un rigore mezzo e mezzo ci dispiaceva un po’: rimboccandoci le maniche e insistendo è venuto fuori quel gol, quel jolly di Medeiros”.

DI SEGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DI ALEANDRO ROSI IN ZONA MISTA